Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione router come ripetitore

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Configurazione router come ripetitore

Messaggioda ste_95 » ven mag 18, 2012 8:48 pm

Ciao ragazzi,
sono alle prese con il TP-Link TL-WR841ND, e sto cercando di configurarlo come ripetitore wifi nei confronti del mio Netgear DG834G.

La cosa direi che sostanzialmente funziona, solo che funziona pienamente solo quando attacco il router al mio modem originario via cavo, mentre se lo scollego lui genera il segnale necessario ma se mi provo a collegare via wifi ho solo accesso locale e non a internet. Avete idea di quale ne possa essere la causa?

Grazie [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: Configurazione router come ripetitore

Messaggioda mattpillon » sab mag 19, 2012 7:15 am

hai configurato il nuovo router per connettersi in wifi a quello che già avevi?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda ste_95 » sab mag 19, 2012 8:48 am

mattpillon ha scritto:hai configurato il nuovo router per connettersi in wifi a quello che già avevi?

Sì, ho abilitato tale WDS nelle impostazioni Wireless, dando alla rete del ripetitore stesso nome, canale e password della wifi originaria. Ho anche cambiato l'indirizzo IP del ripetitore da 192.168.1.1 a 192.168.0.250 dato che ho letto da qualche parte che devono essere nello stesso blocco di IP.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » sab mag 19, 2012 12:35 pm

meglio lasciarli sulla stessa subnet,altrimenti dovresti fare configurazioni diverse per ogni pc, come se avessi 2 reti distinte in casa.
da me ho il router 192.168.1.1, il repeater 192.168.1.100, su quest'ultimo ho impostato come server dns il router, in maniera da evitare sovrapposizioni.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda ste_95 » lun giu 11, 2012 12:23 pm

mattpillon ha scritto:meglio lasciarli sulla stessa subnet,altrimenti dovresti fare configurazioni diverse per ogni pc, come se avessi 2 reti distinte in casa.
da me ho il router 192.168.1.1, il repeater 192.168.1.100, su quest'ultimo ho impostato come server dns il router, in maniera da evitare sovrapposizioni.

Scusa se ti rispondo così in ritardo, ma ho trovato solo ora il tempo di dedicarmi a questa santa rete locale. Ti posto di seguito lo screenshot delle impostazioni WAN del router/ripetitore. Il problema è che, finchè il ripetitore rimane collegato al router principale, tutto va bene, ma appena stacco il cavo ethernet tra i due, il ripetitore perde accesso a Internet! [8)]

Immagine

Grazie [:)]
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » lun giu 11, 2012 8:03 pm

se clicchi su survey dovrebbe mostrarti le reti wifi disponibili, e darti modo di scegliere quella a cui agganciarsi, e di cui fare il bridge.
visto che staccando il cavo la connessione internet non c'è, devi connettere il tp-link all'altro router.
il tuo modello non lo conosco, però sembra impostato in modalità bridge. non hai una modalità repeater specifica per fare da ripetitore?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Torna a Hardware, Modding & Overclock