Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

OS da Usb non partono

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

OS da Usb non partono

Messaggioda KillerPenguin » lun giu 11, 2012 10:23 am

Per provare un sistema operativo preferisco installarlo su una penna usb e usarlo in live piú tosto che utilizzare macchine virtuali.
Ho diverse penne USB ma non so perche se utilizzo una determinata pendrive tutto procede bene se invece ne uso altre che posseggo qualcosa va sempre storto.
Sintomi: os non si avvia; crasha; si blocca; parte a metá e roba così.
La pendrive che non mi da proplemi é questa:
Immagine
Sinceramente non ricordo il modello ma so solo che é di 2 GB... inoltre non so é importante ma quando la collego al pc mi chiede di impostargli una password, me lo chiede ogni volta.
Sapete spiegarmi il perché? C'é un modo per utilizzare anche le altre pendrive in live?
www.TheKillerPenguin.Altervista.org
KillerPenguin
Bronze Member
Bronze Member

Re: OS da Usb non partono

Messaggioda Andy97 » lun giu 11, 2012 11:10 am

La butto lì: magari alcune pendrive sono lente e non ce la fanno a caricare il sistema (da qui ecco i crash e i blocchi) [uhm]
In quel caso non puoi farci niente, procurati una buona pendrive che sia veloce (tipo le Sandisk o le Kingston) ed evita le cineserie (tutte quelle chiavette a forma di pinguino dalle a me) [bleh]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock