Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Domanda] Posso installare un SSD sul mio Notebook?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Domanda] Posso installare un SSD sul mio Notebook?

Messaggioda nicolap » ven giu 08, 2012 3:15 pm

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,

vi chiedo aiuto circa la possibilità di installare un SSD sul mio Notebook; si tratta di un HP Pavllon della serie DV9000 (precisamente DV9084e processore T5600 scheda video nVidia go7600 ram 4 gb) acquistato nel 2006. Essendo un 17 ha la presenza di ben 2 hdd (attualmente 80+80 con win xp media center edition); ho intenzione di installare win 7 a 64 bit (le prove sono andate tutte bene) e volevo sostituire il disco di sistema con un SDD e il secondo disco con un modello da 500/1000 GB.

Vi chiedo aiuto, posso installare un SDD?
Nel bios phonix molto spartano ci sono pochissime opzioni solo “native sata command” impostato su “enabled” non trovo indicazioni sul citato “ahci”

Ho letto l'articolo "Cambiamo modalità al controller SATA impostandolo in AHCI dopo l'installazione di Windows 7", ma volevo essere sicuro.

Ci sono in offerta gli SSD Samsung 830 da 128Gb a 115 euro e da 256 a 180 Euro e non volevo farmeli scappare.

Grazie infinite!

nicolap
nicolap
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: [Domanda] Posso installare un SSD sul mio Notebook?

Messaggioda Andy97 » dom giu 10, 2012 5:08 pm

L'hard disk del tuo computer ha l'interfaccia sata quindi puoi procedere tranquillamente con l'acquisto [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock