Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Info][NewHW] Consiglio acquisto Scheda Video HD

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Info][NewHW] Consiglio acquisto Scheda Video HD

Messaggioda veeto » lun mag 07, 2012 12:34 am

Ho una NVIDIA GeForce GT 320 che inizia ad abbandonarmi percui mi serve al più presto una scheda che la sostituisca in quanto questo modello sembra che su Internet si trovi solo Import dagli USA. Non sono grande PC gamer, quindi a livello di potenza grafica basta quella della GT 320 (nel sito linkato ci sono tutti i dettagli), però è importante che supporti il Full-HD e che costi 60-70€ al massimo.
Dettagli computer:
Scheda Madre FOXCONN 2AA9 - Processore AMD Athlon II X4 635, Windows 7 64Bit, 8 Gb RAM DDR3, PCI-Express
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
veeto
Senior Member
Senior Member

Re: [Info][NewHW] Consiglio acquisto Scheda Video HD

Messaggioda TheSloth » lun mag 07, 2012 12:25 pm

con poco più di 30€ prendi una Nvidia GT520 o una amd 6450.

Per qualcosa di più adatto al gaming, inizierei a valutare anche solo una AMD HD6670 (sta sui 60). alzando il budget ci sono le AMD HD7770 e le Nvidia GTX550 Ti
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda veeto » lun mag 14, 2012 11:26 pm

qual è il corretto Modus Operandi da seguire per passare da una scheda all'altra? Mi basta staccare questa, attaccare quella ed installare i driver o bisogna fare in un altro modo?
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » mar mag 15, 2012 10:06 am

Disinstalli i driver di questa scheda, la smonti, monti quella nuova e metti i nuovi driver [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda veeto » mar mag 15, 2012 11:49 am

Allora, ho installato la scheda, poi ho usato la combinazione Driver Sweeper e CCLeaner, senza però usarli anche in modalità provvisoria per rimuovere i rimasugli (però sia da msconfig che da services.msc non c'è traccia di NVidia).
Per adesso funziona tutto bene, anche se ho notato una leggera lentezza tra la schermata di HP alla visualizzazione del Desktop, impiega qualche secondo in più di prima. Questo potrebbe essere causato da quei rimasugli o dai 3 files che sono apparsi su Msconfig dopo l'installazione (AMD Hydravision, Catalyst, Sistema operatino Windows)?
Immagine
Già che ci sono, vorrei sapere anche qualcosa riguardante la frequenza di aggiornamento massima che attualmente è settata a 60. Mi converrebbe aumentarla?
Immagine
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy97 » mar mag 15, 2012 12:14 pm

Se hai disinstallato i driver nvidia e fatto una pulizia con ccleanere non dovrebbero esserci residui. Magari controlla in modalità provvisoria in ccleanere facendo di nuovo una pulizia di sistema e registro [^]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock