Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Eilean » mar mar 20, 2012 8:49 pm
Ciao megalabbari miei...
Oramai la mia ignoranza abissale è nota a tutti, per cui non vi spaventerete di certo se vi faccio delle domande banali e terra terra...
Il mio hard disk multimediale Screenplay Iomega a soli tre anni dal suo acquisto mi ha lasciata...
c'è da dire che l'ho massacrato, perché io ho l'abitudine di addormentarmi tutte le notti vedendo i film di Verdone... vabbè, comunque, pace all'anima sua...
Ora ne devo acquistare un altro e mi sono orientata sui Western Digital che rispetto agli Iomega riproducono anche i file mkv...
Inizialmente avevo pensato di acquistare l'Elements Play, con l'hard disk integrato, ma ne parlano tutti male e ho lasciato perdere...
Allora ho adocchiato questo gioiellino qui:
http://store.westerndigital.com/store/w ... D.57155000
Nei forum dove scrivono gli esperti ne parlano tutti un gran bene, ma come potete immaginare io leggendo quello che scrivono gli esperti non capisco proprio tutto... allora, vi espongo i miei ragionamenti... ditemi se sono giusti...
1) non ha l'hard disk interno, ma non è un problema, visto che devo acquistare un hard disk esterno sempre Wd da 3 T, quindi non mi interessa spendere altri soldi in un articolo che abbia spazio interno... prendo questo, lo collego al My book e risparmio... domanda: il my book lo posso tenere collegato contemporaneamente al pc e al player multimediale? Oppure, come sospetto, devo passare dal pc al player a seconda delle mie necessità?
2) non mi interessa condividere (anche perché non ci capisco niente), vedere cose su altre tv (anche perché ne possiedo solo una hd, lo schermo del pc, le altre due sono quelle classiche antiche col tubo catodico)... mi interessa vedere i miei film preferiti e basta... invece di prendere un hard disk multimediale, prendo questo player, lo collego ad un buon hard disk che devo comunque acquistare e sono a posto...
3) devo per forza collegarlo al router? oppure visto che non mi interessa condividere, posso evitare questo collegamento? E' molto importante ciò perchhè il router ce l'ho in cucina... dovrei acquistare una chiavetta (giusto?) e andare ad occupare una delle due prese usb... però, d'altra parte, poi mi negherei una delle funzioni più interessanti di questo player multimediale, cioè quello di poter vedere comodamente sulla tv contenuti multimediali quali video di you tube... illuminatemi su quest'aspetto, che brancolo nel buio...
Sono molto indecisa su questo acquisto che devo fare, grazie ragazzi se chiarirete i miei dubbi...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da Andy97 » mer mar 21, 2012 6:33 pm
Eilean ha scritto:Ciao megalabbari miei...
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
Oramai la mia ignoranza abissale è nota a tutti, per cui non vi spaventerete di certo se vi faccio delle domande banali e terra terra...
Tranquilla
Eilean ha scritto:Ora ne devo acquistare un altro e mi sono orientata sui Western Digital che rispetto agli Iomega riproducono anche i file mkv...
Inizialmente avevo pensato di acquistare l'Elements Play, con l'hard disk integrato, ma ne parlano tutti male e ho lasciato perdere...
Allora ho adocchiato questo gioiellino qui:
http://store.westerndigital.com/store/w ... D.57155000
Si, la Western Digital è un'ottima marca, come lo è anche questo prodotto
Eilean ha scritto:1) non ha l'hard disk interno, ma non è un problema, visto che devo acquistare un hard disk esterno sempre Wd da 3 T, quindi non mi interessa spendere altri soldi in un articolo che abbia spazio interno... prendo questo, lo collego al My book e risparmio... domanda: il my book lo posso tenere collegato contemporaneamente al pc e al player multimediale? Oppure, come sospetto, devo passare dal pc al player a seconda delle mie necessità?
No, o uno o l'altro. In alternativa invece di un hard disk esterno puoi prendere un hard disk di rete (come il My Book World o una cosa del genere di WD) e collegarlo al router. In questo modo puoi accederci sia dai tuoi computer che dal lettore multimediale (collegandolo in rete).
Eilean ha scritto:2) non mi interessa condividere (anche perché non ci capisco niente), vedere cose su altre tv (anche perché ne possiedo solo una hd, lo schermo del pc, le altre due sono quelle classiche antiche col tubo catodico)... mi interessa vedere i miei film preferiti e basta... invece di prendere un hard disk multimediale, prendo questo player, lo collego ad un buon hard disk che devo comunque acquistare e sono a posto...
Eilean ha scritto:3) devo per forza collegarlo al router? oppure visto che non mi interessa condividere, posso evitare questo collegamento? E' molto importante ciò perchhè il router ce l'ho in cucina... dovrei acquistare una chiavetta (giusto?) e andare ad occupare una delle due prese usb... però, d'altra parte, poi mi negherei una delle funzioni più interessanti di questo player multimediale, cioè quello di poter vedere comodamente sulla tv contenuti multimediali quali video di you tube... illuminatemi su quest'aspetto, che brancolo nel buio...
Non è strettamente necessario. Se lo colleghi puoi accedere ai contenuti della tua rete (tipo i file che hai sul pc o su un eventuale hard disk di rete, ma deve stare acceso) o accedere ai servizi internet.
Non so se si può utilizzare una chiavetta, ma in alternativa ci sono i powerline. Sono du scatolotti che colleghi uno ad una presa elettrica vicino al lettore ed un altro vicino al router, colleghi i cavi di rete ai due dispositivi e ti fanno passare la connessione ethernet attraverso i cavi della linea elettrica. Non so se mi sono spiegato bene
-

Andy97
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Eilean » mer mar 21, 2012 8:07 pm
E' spettacolare questa soluzione, Andy...
Mi sto studiando da ieri notte tutti i depliants di istruzioni per l'uso che ho scaricato dal sito della Western Digital e a poco a poco sto capendo...
Allora andiamo con ordine:
Io acquisto un My Book Live da 3 T: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=280
Lo collego al router che ho in cucina
L'hard disk online viene riconosciuto sia dal pc fisso in camera da letto, che dal portatile
L'hard disk online a questo punto funziona come un normale hard disk esterno: con un semplice copia e incolla posso riempirlo di tutti i film e di tutta la musica che voglio che così saranno disponibili sia quando sto al fisso che quando sto al portatile
Poi acquisto un Wd Tv Live: http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=330
Aspè, a questo punto, ho un dubbio: come lo collego al My Book Live, che non ha connessione usb?
Devo studiare ancora...
vabbè, comunque teniamo presente che ho già un Wd My Book Essential da 1 T...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da elfoLiNk » mer mar 21, 2012 10:07 pm
Eilean ha scritto:E' spettacolare questa soluzione, Andy...
Mi sto studiando da ieri notte tutti i depliants di istruzioni per l'uso che ho scaricato dal sito della Western Digital e a poco a poco sto capendo...
Allora andiamo con ordine:
Io acquisto un My Book Live da 3 T:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=280Lo collego al router che ho in cucina
L'hard disk online viene riconosciuto sia dal pc fisso in camera da letto, che dal portatile
L'hard disk online a questo punto funziona come un normale hard disk esterno: con un semplice copia e incolla posso riempirlo di tutti i film e di tutta la musica che voglio che così saranno disponibili sia quando sto al fisso che quando sto al portatile
Poi acquisto un Wd Tv Live:
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=330Aspè, a questo punto, ho un dubbio: come lo collego al My Book Live, che non ha connessione usb?
Devo studiare ancora...
vabbè, comunque teniamo presente che ho già un Wd My Book Essential da 1 T...
Penso che Puoi collegare il wd my book essential al router e poi via wireless al wd tv live che riproduce sul televisore
il sibilo della lama del eroe echeggerà ovunque come la luce che fende le tenebre...
-

elfoLiNk
- Senior Member

-
-
da Andy97 » gio mar 22, 2012 7:10 am
Se è usb come lo collega al router? Idem per il wd live, l unica possibilità è il power line
-

Andy97

-
da Eilean » sab mar 24, 2012 12:53 pm
Piccolo cambio di programma... ci ho pensato bene...
Il router wireless io ce l'ho in cucina, una stanza della casa in cui entrano praticamente tutti, dall'amministratrice di condominio, ai parenti in visita (con relativa prole al seguito), all'addetto alla lettura del contatore dell'acqua...
Non è saggio tenere un apparecchio così costoso e di valore, oltretutto con tutti i file più preziosi alla mercè delle mani di tutti... basta un bimbo che allunga le mani e sono fregata...
Allora mi sarei orientata in questo modo... acquisto il Wd Tv Live, lo piazzo in camera da letto dove ho il tv hd monitor del mio pc... ho letto il manuale d'uso ed ho visto che non è necessaria nemmeno la chiavetta... è wireless... poi se uno vuole può usare il cavo ethernet...
Comunque lo collego al mio tv hd e al Wd My Book Essential da 1 T che già possiedo... a parte come storage esterno del mio pc compro il Wd My Book Essential da 3 T che già avevo intenzione di acquistare... i miei dati in camera da letto, bene al sicuro, dove non entrano marmocchi, parenti e estranei...
-

Eilean
- MegaLady

-
-

Andy97

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock