Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da 19Natale83 » ven mar 16, 2012 7:25 pm
Ciao a tutti!
Stavo pensando di acquistare un HDD SATA da 2 o 3 TB (ma di questa capienza, esistono in formato 2,5?). Se volessi in seguito farlo diventare "esterno", quali soluzioni ci sarebbero a parte acquistare un case HDD? Lo chiedo perché se, ad esempio, acquistassi 3 hard disk e avessi necessità di utilizzare oggi uno, domani l'altro, ecc., vorrei poter avere un modo di "fare scambio" di hard disk su un unico dispositivo; in questo modo, penso, risparmierei sul costo totale perché eviterei di comprare più box esterni (a scapito, ovviamente, della comodità).
Già che ci sono: dovendo scegliere tra 2 HDD di pari capienza (per uso backup), è più importante tener conto degli RPM, della cache, della versione SATA, altro?
Ad esempio, ho trovato questo Seagate Barracuda con 64 MB di cache ma 5900 RPM; è meglio di un altro con, ad esempio, 32 MB di cache ma 7200 RPM? Insomma, illuminatemi!
Grazie!
http://medicinapertutti.it
-

19Natale83
- Bronze Member

-
-
da Andy97 » ven mar 16, 2012 8:14 pm
19Natale83 ha scritto:Ciao a tutti!Stavo pensando di acquistare un HDD SATA da 2 o 3 TB (ma di questa capienza, esistono in formato 2,5?). Se volessi in seguito farlo diventare "esterno", quali soluzioni ci sarebbero a parte acquistare un case HDD? Lo chiedo perché se, ad esempio, acquistassi 3 hard disk e avessi necessità di utilizzare oggi uno, domani l'altro, ecc., vorrei poter avere un modo di "fare scambio" di hard disk su un unico dispositivo; in questo modo, penso, risparmierei sul costo totale perché eviterei di comprare più box esterni (a scapito, ovviamente, della comodità).Già che ci sono: dovendo scegliere tra 2 HDD di pari capienza (per uso backup), è più importante tener conto degli RPM, della cache, della versione SATA, altro?Ad esempio, ho trovato questo Seagate Barracuda con 64 MB di cache ma 5900 RPM; è meglio di un altro con, ad esempio, 32 MB di cache ma 7200 RPM? Insomma, illuminatemi!Grazie!
Si ti basta comprare un box usb ed inserirci l'hdd. Ecco un hard disk link ed un box link
-

Andy97
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da 19Natale83 » sab mar 17, 2012 8:35 am
Andy97 ha scritto:Si ti basta comprare un box usb ed inserirci l'hdd. Ecco un hard disk
link ed un box
link
E per la seconda parte della domanda? Come mi regolo?
http://medicinapertutti.it
-

19Natale83
- Bronze Member

-
-
da Andy97 » sab mar 17, 2012 11:50 am
Ti ho linkato un hard disk nel post precedente che potresti comprare. Meglio se è 7200rpm
-

Andy97
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock