Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio acquisto Velociraptor

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: Consiglio acquisto Velociraptor

Messaggioda TheSloth » mer nov 09, 2011 8:22 pm

ciao,
alla domanda

Boscagoo ha scritto:Ci sono problemi ad avere dischi da 7200rpm con os e uno da 10000rmp come dati+giochi?

la risposta è assolutamente no.mentre:

Ho visto che il taglio da 600gb è solo sata3 da 6GB/s, non è retrocompatibile con il sata2? se si non conviene immagino?

si, il sata3 è retrocompatibile con il 2. ovviamente la banda messa a disposizione dalla 2 è nettamente minore ma dubito che un VR raggiunga tali velocità.

Ora, venendo ad un consiglio più genrale, ti sconsiglio vivamente di prendere NUOVO un VR. molto meglio prendere un ssd da 120gb ( ne trovi a partire da 130€) da usare per il sistema operativo e riciclare i tuoi due dischi da 160 per lo storage.
un ssd decente surclasserà, in termini di velocità, un VR.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » gio nov 10, 2011 11:22 am

se li prendi a poco prezzo nulla da obiettare.
inoltre, non farti problemi nei confronti del controller sata2 anzichè sata3. Un VR è pur sempre un disco meccanico, e non riesce a saturare nemmeno la banda del sata2. Quello di creare dischi meccanici sata3 è più che altro un fine commerciale, di marketing, piuttosto che reale necessità (per esempio io ho un WD Green sata3, ben lungi da generare 250MB/s ...e addirittura ho un ssd agility 3, quindi sata3, montato tranquillamente su un sata2 :D)
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom nov 13, 2011 2:38 pm

Anche se é il tuo pc non ha il sata 3 potrai beneficiare di questo quando magari avrai un nuovo pc. Come ha detto sloth i dischi meccanici non raggiungono tale velocità e penso che i benefici di questa connessione li sentiresti con un ssd [:)]
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » gio feb 16, 2012 8:19 pm

Grazie del feedback!
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock