Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Info] HDD esterno->interno

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Info] HDD esterno->interno

Messaggioda zenith » gio gen 05, 2012 4:49 pm

Direi che hai visto bene, è un HP Pavilion. [^]
Ho rimosso la mascherina di plastica e con un cacciavite ho forzato la placchetta metallica tra il disco fisso ed il lettore di schede. Il mio disco chiaramente entra ma resta instabile... ho guardato per bene la roba già montata e ho visto un paio di viti che sporgono dall'alloggiamento verde. Però io di viti così non ne ho da mettere al disco nuovo [uhm] come facciamo?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda VincenzoGTA » gio gen 05, 2012 4:59 pm

Togline una (che ti servirà da campione) ad un' altra periferica e vai da un ferramenta

l' alternativa è recuperarla da qualche dispositivo rotto (radio, registratore, videoregistratore ecc.........)
Non si butta mai niente [^]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » gio gen 05, 2012 8:13 pm

zenith ha scritto:Però io di viti così non ne ho da mettere al disco nuovo [uhm] come facciamo?

Ne togli un paio dalla scheda madre, tanto mica scappa, oppure guarda sulla carcassa del pc perché ogni tanto hp ci metteva delle viti di scorta.
Non è strettamente necessario che ci siano tutte e quattro, anche con due dovrebbe stare fermo.
Tieni conto del foro nel disco fisso dove avvitarle in modo che si incastri nei fermi di plastica.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda TheSloth » gio gen 05, 2012 8:17 pm

al limite, togli una vite dall'attuale HD e un'altra dal masterizzatore. con 2 sta su. se riesci a rubarle anche a qualcos'altro, sei a cavallo
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio gen 26, 2012 12:43 pm

Eccomi di nuovo... quasi finito.
finalmente ho un paio di giorni liberi, così sono uscito e ho fatto il giro dei ferramenta, mostrandogli la vite che mi serviva. Nessuno è riuscito a fornirmela, e neanche alcuni negozi di informatica/elettronica. Allora per ora rimedio con una presa dal lettore di schede (con questo pezzo ora ho un altro problema, poi apro un nuovo topic [std] ). Ho alloggiato il drive e posizionato i cavi. Ora spengo, collego tutto e riavvio.
Incrociate le dita per me.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda VincenzoGTA » gio gen 26, 2012 12:50 pm

Chissa se torna! [sh]
VincenzoGTA
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda zenith » gio gen 26, 2012 1:05 pm

VincenzoGTA ha scritto:Chissa se torna! [sh]

Sono già qui [devil]
Tutto OK!! Ho riavviato e il SO è partito regolarmente, lento come al solito [:D] Windows ha rilevato un nuovo disco che in risorse del computer viene rilevato come F:
Lo tengo in osservazione qualche giorno prima di decidere se è degno di ospitare i miei dati [:)]

A questo proposito, vorrei sapere come posso controllarne lo stato di salute: ho lanciato HD tune e avviato un benchmark.
Dove c'è il picco verso il basso ho avviato la copia di alcuni file dal disco "nuovo" su C. Come si interpreta?

Immagine]

Nella scheda Health leggo che tutte le voci sono OK.

Immagine

Nella scheda Error Scan lanciando un Quick Scan non trovo settori danneggiati.

Immagine

La cosa che non mi convince è il rumore che fa in lettura, soprattutto sfogliando le cartelle. Che però da quanto mi ricordo ha sempre fatto. [uhm]

[grazie] a tutti per il supporto!!
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » gio gen 26, 2012 1:28 pm

Beh, direi che un MB/s di picco massimo è alquanto strano, dovrebbe fare di meglio:
http://www.hdtune.com/results/Maxtor_6L200P0.gif

preso dal database di hd tune:
http://www.hdtune.com/testresults.html#Maxtor

prova a rifarlo senza usare il pc
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio gen 26, 2012 2:51 pm

Ho ripetuto il test con il pc in condizioni "basali".
Questo il risultato per il Western Digital

Immagine

Questo per il Maxtor

Immagine
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda TheSloth » gio gen 26, 2012 3:07 pm

ecco, già va meglio. direi che quell'HD quindi non mostra problemi
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio gen 26, 2012 3:18 pm

Benissimo allora :)
Direi che questo capitolo è chiuso [^]

[grazie] [grazie]
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda zenith » gio gen 26, 2012 3:27 pm

No, scusate ma sono proprio un noob.
Come prova, ho riavviato il computer e l'hard disk non è rilevato. Allora tramite "Installazione Hardware" l'ho ricercato ed è stato aggiunto tra i dischi in risorse del computer. Solo che il problema si ripete ad ogni riavvio [uhm] Come facciamo capire che il disco deve essere "montato" dall'avvio?
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock