Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

che dite questo PC e un SUPER PC ?? assemblato da me!!!?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

che dite questo PC e un SUPER PC ?? assemblato da me!!!?

Messaggioda linguaccia22 » sab dic 10, 2011 8:58 pm

Salve dovrei assemblarmi un pc
il pc lo vorrei più potente possibile, perché sinceramente aggiornare l'hardware ogni tot di tempo non me lo posso permettere.
quindi una volta che mi devo fare un pc lo faccio ottimo e che duri molto,

comunque il pc serve per giocare ovviamente a tutti i giochi senza alcun rallentamento magari anche ai giochi futuri (se non è possibile allora cambierò la scheda video in un secondo momento) , vedere film in alta definizione FULL HD 1080p
installo molti programmi per modificare windows e sappiamo tutti che il pc rallenta molto (quindi anche se installo quei programmi che consumano molte risorse vorrei che il pc non rallentasse)
apro molte pagine di INTERNET e se lo faccio ora con questo pc cresha tutto ( per intenderci apro 5 browers diversi tra loro firefox,chrome,opera,safari,i.e tutti insieme e ora si blocca quindi vorrei nel nuovo pc non ci fosse questo problema)
sinceramente non uso molto programmi per editing però meglio avere un pc che lo possa fare .. non si può mai sapere.

come schermo per il pc ho questo --> LG - TV LED 23" Full HD M2380D-PR Deocder Digitale Terrestre Contrasto 5000000:1 porta USB video slot CI e 2 HDMI
sinceramente vorrei acquistare un altro schermo identico per avere due monitor

1) [Alimentatore] - COOLERMASTER - Alimentatore 850 Watt Serie Silent Pro Modulare Ultrasilenzioso

2) [CPU] : INTEL - Processore Core i7-2600 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 2000 socket LGA 1155 Boxato

3) [Scheda Madre] - ASUS - Motherboard MAXIMUS IV EXTREME-Z Socket LGA 1155 chipset Intel Z68 ATX

4) [RAM] - KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Genesis 16Gb (4x4Gb) ddr3 1600Mhz NON-ECC CL9

5) [CASE] - COOLERMASTER - Case HAF X Tower ATX Nero con Dock USB 3.0

6) [Scheda Video] - ASUS - GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II

7) [Masterizzatore] - LG - Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk

8) [Hard disk] - ?? (sinceramente sono confuso a riguardo) :S

se c'è qualcosa di incompatibile fatemelo notare per favore ...

avevo scelto un alimentatore + potente prima da 1200w ma mi hanno consigliato uno da 850w perché quello da 1200w non lo sfrutterei , però mi chiedo non è meglio aver un alimentatore potente cosi da stare più sicuri ? io ho il pc praticamente accesso 24h su 24h

comunque aspetto la vostra opinione ..

edit: sinceramente non so se la ram e compatibile con la scheda madre sinceramente
che dite? [uhm]
linguaccia22
Aficionado
Aficionado

Re: che dite questo PC e un SUPER PC ?? assemblato da me!!!?

Messaggioda Kgiulio » sab dic 10, 2011 10:51 pm

linguaccia22 ha scritto:7) [Masterizzatore] - LG - Masterizzatore DVD 22x Interfaccia Sata Double Layer Frontalino Nero Versione Bulk

forse meglio un Blu-ray ?

per il resto aspetta che ti risponda qualcuno che si occupa di hardware :)
Kgiulio
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Andy97 » dom dic 11, 2011 1:29 pm

La scheda madre va benissimo, il chipset Z68 è uno degli ultimi usciti, anche la ram penso vada bene. Sulla cpu non c'è che dire, ti consiglio solo di prendere l' i7 2600K qualora in futuro tu sia interessato a fare overclock (previo acquisto di un buon dissipatore). Se non prevedi di fare overclock allora quello che hai scelto va benissimo. Anche io per stare al sicuro di consiglio di prendere un alimentatore di potenza superiore, non si sa mai. Sulla scheda video invece non posso pronunciarmi poiché non so nulla su queste quindi aspetta il parere di un esperto hardware del forum.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy97 » dom dic 11, 2011 1:31 pm

Dimenticavo, come hard disk ti consiglio il Caviar Black della Western Digital da almeno 1TB. Per il monitor assicurati di prenderne uno uguale o almeno della stessa dimensione e risoluzione.
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BFC_leojr » dom dic 11, 2011 7:33 pm

Consiglio anche un ssd [^]
Grazie, Zane.
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » dom dic 11, 2011 11:42 pm

linguaccia22 ha scritto:[Scheda Video] - ASUS - GeForce GTX 580 1536 Mb ddr5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port DirectCU II

Ammazza, probabilmente si tratta della migliore scheda single GPU in commercio... costa circa 500 eurozzi.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Torna a Hardware, Modding & Overclock