Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] PORTATILE"XP SI BLOCCA"

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Help] PORTATILE"XP SI BLOCCA"

Messaggioda popmart68 » mer mar 16, 2011 4:15 pm

salve.....allora.....sono ebtrato nel bios ed ho ripristinato load default setting,adesso vediamo come va...e comunque ho notato anche un'altra cosa spero tu possa aiutarmi ,sempre in ADVANCED\CPU VCORE quest'utlimo è messo in (AUTO) e non in MANUAL....per poi nel ITEM SPECIFIC HELP...c'è scritto sempre in rosso...questo:

THE<AUO> SETTING IS RECOMMENDED.THE HIGHER YOU SET THE CPU VCORE VOLTAGE TO THE MORE LIKELY YOU WILL CAUSE DAMAGE TO YOUR CPU...

cosa vuol dire?e normale lasciare in <AUTO>??? grazie....
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » mer mar 16, 2011 6:10 pm

ciao,
in generale si, lasciare in auto quella voce va benissimo. sarà il BIOS stesso a trovare il giusto valore del vcore da applicare al processore per il corretto funzionamento. In genere abbonda leggermente, ma si può stare più che tranquilli.

Diverso è il caso in cui si va a fare overclock. Aumentando manualmente la frequenza del processore, il BIOS vede tale modifica e tende a sparare valori inadatti (sia troppo alti che troppo bassi).

L'avviso che hai riportato si riferisce semplicemente al fatto che vcore troppo elevati portano, più o meno alla lunga, al degradamento del silicio stesso e quindi del processore. il valore impostato in auto dalla scheda madre sarà sicuramente lontano da tale soglia di rischio, quindi non farti problemi.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda popmart68 » mer mar 16, 2011 9:10 pm

come sempre ti ringrazio.......allora ho provato a resettare in DEFAULT SETTING nel bios la scritta di prima in rosso per quanto riguarda l'overclok non c'è più....solo che il pc si è riavviato da solo si è bloccato prima della scritta azzurra WINDOWS.....e mi ha fattp dei bip....bip...bip dei suoni non continui ma alternati.....quindi non riesco ....parte ma dopo un po o si riavvia da solo o si blocca..........?????
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » mer mar 16, 2011 11:00 pm

non ho ben capito.
appena ricaricate e salvate le impostazioni è normale si riavvii da solo.
dopo di ciò però, non ha completato il POST? o si è bloccato durante il caricamento di windows?
la situazione come si è sbloccata poi? è ancora così?

hai controllato il corretto ordine delle periferiche di boot?
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda popmart68 » gio mar 17, 2011 7:06 pm

si,si è bloccato dopo il caricamento di windows,non durante le impostazioni salvate......e comunque dopo che si + bloccato l'ho riavviatoe non partendo mi fa dei suoni tipo bip non continui ma alternati.....e comunque non ho controllato il corretto ordine delle periferiche di boot...non so come si fa

grazie
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » ven mar 18, 2011 3:18 pm

quindi, una volta completato il POST del BIOS, cerca di caricare win ma si blocca (cioè visualizza la schermata di win, ma lì si ferma). dico bene?
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda popmart68 » ven mar 18, 2011 11:55 pm

si,dici bene...e comunque ti dicevo fa dei suoni tipo bip bip alternati non continui.....
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » sab mar 19, 2011 10:40 am

se a caricare windows ci prova, l'ordine di boot è giusto.
data l'eta del notebook non credo che l'hd fosse in achi...quindi escluerei di questi problemi dovuti al reset.
hai più provato ad avviare un livecd?

per decifrare i beep, occorrerebbe sapere chi è il produttore del BIOS: riesci a leggere qualche sigla tipo ami, award. ecc?
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda popmart68 » sab mar 19, 2011 12:58 pm

ho un live cd...posso provare,puoi ricordarmi come utilizzarlo?e comunque leggere qualche sigla dove la devo leggere?
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda TheSloth » sab mar 19, 2011 2:19 pm

metti come prima periferica di boot il lettore cd( http://www.MegaLab.it/2655/come-modific ... iare-da-cd) e ci inserisci il cd. al riavvio partirà il live cd.

per capire che bios hai, una volta entrato in esso, cerca la sigla sulla cornice stessa dell'interfaccia
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda popmart68 » dom mar 20, 2011 12:13 am

ok grazie ti farò sapere...
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda popmart68 » ven mar 25, 2011 4:21 pm

ciao the sloth...niente...metto il cd ubuntu imposto cd rom parte vado alla voce eseguire una scansione del disco,ma poi va sul prompt dei comandi,scrivo sfc/scannowma non succede nulla...che davo fare?
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock