Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][STORAGE] pulizia hard disk......

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [help][STORAGE] pulizia hard disk......

Messaggioda Nichi » sab mar 12, 2011 12:40 pm

Se non ricordo male recuva ti permette di trovare file cancellati, ma anche di cancellare definitivamente quei file che non vuoi recuperare. Mi pare che li puoi fleggare e col tasto destro del mause gli dai il comando di eliminarli definitivamente. [;)]
Siamo solo pedine... [B)]
Nichi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda blackhook » sab mar 12, 2011 1:11 pm

... ma anche io sapevo cosi, ma la vers che ho io, non ha questa voce!!
no comunque NOn cè!!!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda blackhook » gio mar 17, 2011 11:32 am

.non ce verso....tutto rimane!!!!!!!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda TheSloth » gio mar 17, 2011 12:20 pm

E' difficile sovrascrivere un cluster mantenendone però il contenuto attuale... sei sicuro che i file che recuva continua a trovare sono poi effettivamente recuperabili? sia file grandi che piccoli (fai prove a campione)

IMHO, dovresti fare un'immagine del disco, cancellarlo definitivamente tutto e infine ripristinare l'immagine.

blackhook ha scritto:...ma non vorrei formattare!! è la soluzione di ogni problema la formattazione....vorrei evitarla quanto piu possibile e riuscire a capire per quale dannato problema solo a me fa cosi!!!!!!! [boh]

Permettimi ma non condivido. Non stiamo parlando di un problema relativo a windows, ma di una necessità diversa e particolare.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda mattpillon » gio mar 17, 2011 1:35 pm

sinceramente non capisco come fai a vedere ancora i files dopo una bonifica con sovrascrittura, addirittura con metodo gutmann da 35 passaggi........
in teoria è impossibile, a meno che non mi sfugga qualcosa.
deve esserci un problema da qualche parte, secondo me nelle impostazioni del programma.
prova con qualche altro programma ma sempre sotto windows.
hai provato con eraser?
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Vincent Vega » gio mar 17, 2011 2:13 pm

http://hddguru.com/software/2006.04.12- ... rmat-Tool/

Io lo uso prima di rivendere gli Hdd; non fa un vero e proprio LLF (attualmente inutile con la tecnologia S.M.A.R.T., se non in casi estremi, ed eseguibile con Tool solitamente forniti dai produttori), ma uno Zero-Filling.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » gio mar 17, 2011 3:00 pm

con eraser non ho ancora provato perché non ho molta dimestichezza e non vorrei fare stupidaggini....proviamo insieme???
blackhook
Silver Member
Silver Member

pulizia hard disk......

Messaggioda blackhook » ven mar 18, 2011 4:04 am

...ma come si inserisce un immagine???????
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mattpillon » ven mar 18, 2011 10:01 am

devi caricarla su un servizio tipo imageshack, poi inserire uno dei codici che trovi nella pagina (non mi ricordo mai quale, ogni volta li riprovo tutti..)
riguardo eraser, l'ho provato ma con win7 a 64 mi sembra non funzioni bene, sempre per problemi di permessi di accesso al disco.
provane uno di quelli consigliati sopra nei commenti precedenti, anche hdtune mi sembra abbia la funzione di weeping del disco.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda blackhook » ven mar 18, 2011 1:03 pm

vabbè non ci riesco...comunque mi ha trovato un sacco di errori cosi come riportato:
- non sono stati puliti i cluster tips di C:\program Files\common files\miscrosoft shared\ink\hwrenalm.dat perché è un file di sistema
oppure in rosso
- non sono stati puliti i cluster tips di C:\boot\BCD per il seguente errore: impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo (eccezione da HRESULT:0x80070020)
sinceramente non so di cosa si tratta!
blackhook
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock