Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][I/O] scelta masterizzatore

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][I/O] scelta masterizzatore

Messaggioda bis_2 » lun mar 14, 2011 8:35 pm

Poiché il mio attuale masterizzatore interno cominciava a fare capricci, oggi ne ho comprato uno nuovo, esterno (non ho voglia di snodare fili, smontare e rimontare...). Il rivenditore, tra le tre marche disponibili, e cioé SAMSUNG (circa € 39), iOMEGA (circa € 59), e LaCie (circa € 49), a prezzo più o meno pari (10 euro di differenza in media), mi ha consigliato quest'ultimo, che ho finito, effettivamente, col comprare. Ho fatto bene? La perplessità nasce dal fatto che questa marca, LaCie, mi è assolutamente sconosciuta. Sarei ancora in tempo a cambiare... Che cosa mi consigliate?
P.s.: è mai possibile che il relativo cavo USB sia così corto che non riesco a posizionare il masterizzatore nemmeno sopra il case??!!!... Devo comprare una prolunga? Ciò inciderà sulle prestazioni del master?
bis_2
Bronze Member
Bronze Member

Re: scelta masterizzatore

Messaggioda TheSloth » mar mar 15, 2011 7:05 pm

ciao,

sinceramente credo che uno valga l'altro, ammesso che tutti e tre svolgano le stesse funzioni (del tipo compatibilità con più formati, velocità, lightscribe, eccecc).

Lacie è un brand che si sta diffondendo per prodotti di storage a medio livello. sarebbe interessante sapere poi chi è il produttore vero del masterizzatore...comunque non preoccuparti, buona scelta.

per la prolunga, nessun problema: non esagerare con la lunghezza e non avrai problemi
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Hardware, Modding & Overclock