Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Amantide » lun ago 23, 2010 8:33 pm
Stamattina ho potuto vedere e toccare la Epson dal vivo... che delusione
Sulle foto è molto più bella e scintillante, dal vivo è un mattone nero ingombrante con i pulsanti sul pannello anteriore che danno l'idea di qualcosa di retrò
Il coperchio superiore, quello dello scanner è una lastra sottile di plastica, dall'aspetto molto fragile, (non so, sarà perché mi sono abituata un po' troppo al mio vecchio Epson Perfection 1670 con il suo coperchio robustissimo che integra al suo interno il dispositivo per l'acquisizione delle diapositive
) stessa impressione mi ha dato anche il vassoio per la carta
Boh... almeno nella Canon ci sono 2 di vassoio separati, se si rompe uno, ti resta l'altro.
La Canon MP640 invece non ho potuto vederla dal vivo, perché non c'era, c'era solo il modello precedente MP560 che è molto simile, e devo dire che dal vivo non era poi tanto male esteticamente e tra l'altro sembra anche essere più robusta della Epson
Sono tornata a casa più indecisa di prima e per decidermi definitivamente altro po' ci mancava che non facevo il gioco di testa o croce
Alla fine ho preso la Canon MP640, pagandola 138€ , spese di spedizione comprese... spero di non pentirmene della scelta
P.S. intanto al mio vecchio scanner riservo il posto d'onore dentro qualche armadio, che in 6 anni non sono riuscita a trovare il tempo per scannerizzare delle vecchie foto sui rullini
Tra l'altro, non credo che lo scanner della multifunzione sia fatto in modo da poter scannerizzare anche dai libri alti 4 cm
...per volare alto, bisogna saper cadere...
-

Amantide
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da TheSloth » mar ago 24, 2010 2:35 pm
arrivo tardi, ma IMHO hai fatto la scelta giusta
-

TheSloth

-
da Amantide » mar ago 24, 2010 2:49 pm
TheSloth ha scritto:arrivo tardi, ma IMHO hai fatto la scelta giusta
Dite tutti, scegli questa, scegli quella... però quasi nessuno ha motivato la sua scelta in base alle caratteristiche specifiche di un dato modello e non in base alla marca
Sperò veramente di aver fatto la scelta giusta... alla fine ho desistito dal prendere la Epson PX710W non solo per il fatto che esteticamente fosse abbastanza fragile, ma anche perché ho letto in giro che pur essendo il top of the top per quanto riguarda la stampa delle foto, fa molta pena nella stampa dei testi ed anche lo scanner non è granché. Aggiungiamo anche che pecca di trascinare spesso 2 fogli alla volta, il ciò può impedire la stampa di fronte/retro manuale, visto che a differenza della Canon, questa funzione è opzionale
-

Amantide

-
da TheSloth » mar ago 24, 2010 3:06 pm
ho evitato di lodarne le lodi visto che oramai la scelta era compiuta...
Allora: stampa fronte retro (IMHO molto importante), scanner migliore, credo una qualità di stampa leggermente sopra, ma sottolineo il credo, diffido dalle epson.
-

TheSloth

-
-

Amantide

-
da Amantide » dom ago 29, 2010 11:06 am
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Amantide ha scritto:Dopo 2 giorni di utilizzo della Canon MP640, posso ritenermi abbastanza soddisfatta dell'acquisto
Canon, se non ci fosse bisognerebbe inventarla
![Prego [prego]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/worthy.gif)
Onore a queste stampanti
Ehm... io non parlavo delle Canon in generale ![Cool!!! [cool]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/cool.gif)
Prima della Epson ho avuto una Canon e non era poi tutto 'sto granché
-

Amantide

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock