Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][Cooling]temperatura computer e raffreddamento

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Help][Cooling]temperatura computer e raffreddamento

Messaggioda Vincent Vega » mar lug 20, 2010 10:57 pm

Pulisci gli Slots con Spray per contatti, lascialo asciugare, prima però passali con dell'aria compressa Spray così da eliminare eventuali residui di polvere dall'interno degli stessi. Fai questo per gli Slot d'espansione in uso, Ram, e io alle volte gli do una passata anche al Socket, ma in questo caso evito l'aria compressa se composto da Pin. Se le ventole si fermano, puoi smontarle completamente seguendo questa guida:

http://www.pcoverclock.net/articoli/raf ... ntole.html

L'ha scritta un Ingegnere, lui è un Pro [std] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda super666 » lun lug 26, 2010 12:03 pm

ragazzi non so che dire, mi son detto due minuti fa provo a dargli corrente al pc per vedere se partiva senza errori e mi è partito nessun errore nessun bip, mi domando ocme abbia fatto a risolvere tutto da solo visto che 3 giorni fa ho provato ad accenderlo ma mi dava i 3 bip.
super666
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TheSloth » lun lug 26, 2010 2:50 pm

... hai tolto la corrente nel frattempo? magari si è semplicemente resettato il BIOS della modo ed è ripartito tutto
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda super666 » lun lug 26, 2010 3:25 pm

NUOVO problema

dopo aver risolto il prbolema della tmeperatura della scheda video e dei 3 bip acustici 1 lungo e 2 corti il pc andava perfettamente ad ecezzione di una cosa, ho notato che la temperatura del processore era troppo elevata aveva raggiunto i 67 gradi quindi ho deciso di spegnerlo istantaneamente, all'avvio si è presentato que NUOVO problema ovvero il computer continua a riavviarsi in successione all'inifnito, cioe io lo accendo e dopo 4 secondi si riavvia in continuazione senza caricare niente e lasciando lo schermo nero con la scritta segnale assente.

il mio processore è un amd athlon 64 3500+ venice
super666
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TheSloth » lun lug 26, 2010 8:51 pm

prova a tolgiere la'limentazione, togliere la pila della motherboard (al fine di fare un clear cmos) e tenerlo così per un'ora almeno. rimetti la pila, attacca la spina, accedi al bios e imposta i valori che desideri (nel caso lo avessi già fatto. altrimenti carica le impostazioni di default) salva e riavvia.
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda super666 » mar lug 27, 2010 9:52 am

ciao non è che ci sarebbero delle guide per fare cio ce mi ha descritto ? perche non sono esperto con il pc e non vorrei far danni
super666
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TheSloth » mar lug 27, 2010 1:50 pm

TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock