Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][RAM] Upgrade Pc Pentium Dual Core

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [NewHw][RAM] Upgrade Pc Pentium Dual Core

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 8:31 pm

Più che altro perché si spera che il prossimo PC non sia un pre-assemblato [std] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ninjabionico » lun lug 19, 2010 9:53 pm

TheSloth ha scritto:Non ti hanno passato la sola, semplicemente ti hanno omesso delle informazioni...
Sui PC preassemblati si ha la quasi sicurezza di acquistare componenti di bassa qualità, di cui ovviamente non si hanno informazioni e specifiche dettagliate. il mercato OEM si basa proprio sullo sfoggiare numeri alti, per attirare l'acquirente.
...

Non posso non citarti.

Purtroppo c'è anche da dire che spesso è pure questione di fortuna, i costruttori OEM comprano stock di chip/dispositivi/ecc... dai produttori di hardware, a volte capita che su Pc di stessa marca e modello ci sia hardware differente perché in fase di produzione è stato sopperito alla mancanza di un componente con uno migliore (o sono stati costruiti con partite differenti)...
... così succede che due utenti con Pc teoricamente uguali dimostrano un livello di soddisfazione completamente diverso, magari perché su uno dei due c'è un disco più veloce e una scheda video un po' più decente. [8D]

L'unico vero modo per ottenere quello che si vuole è farselo fare su misura...
... insomma, un assemblato, se poi te lo fai tu meglio ancora. [^]

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 10:36 pm

Esatto, chi fa da se fa per tre, ma forse il Thread adatto era questo [boing] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mar lug 20, 2010 12:31 am

Vincent Vega ha scritto:Più che altro perché si spera che il prossimo PC non sia un pre-assemblato [std] ...

Da oggi in poi:

1) Non acquisterò mai più un computer pre-assemblato
2) Al reparto di Informatica dell'ipermercato dove ho acquistato il cavernicolo con il piccolo difettuccio non mi vedranno più nemmeno per l'acquisto di una penna USB
3) Non acquisterò più nemmeno la carta igienica (se mai, falliti con i computer, dovessero iniziare a produrre quella [rolleyes] ) prodotta dall'azienda madre di Neandherthal... pure i rotoli avrebbero qualche piccolo difettuccio...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mar lug 20, 2010 12:34 am

ninjabionico ha scritto:
Purtroppo c'è anche da dire che spesso è pure questione di fortuna,

[V] [V] [V]
Un pochino scarognata in effetti lo sono...
Vabbè, ho avuto fortuna trovando voi... [meet]

Grazie a tutti dell'aiuto e del supporto, ragazzi! [grazie] [grazie] [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock