Ho la possibilità di scegliere tra 2 pc usati di cui uno un po' datato....ovvero :
primo computer : PC con processore Intel pentium 4 640 HT da 3.2 Ghz e scheda video PCIexpress HD2400 pro 4GB RAM DDR2 ,HDD SATA 1
secondo computer : pc con processore Intel quadcore Q9300 2.5 Ghz sheda video e RAM come sopra... HDD SATA 2
vorrei utilizzarlo per i videogame (non quelli molto recenti)...ho effettuato dei benchmark sia con 3DMark2006 che con PCMark2005 su entrabi i computer........(il quad va meglio persino con un solo core)....sarei tentato di prendere il Q9300 ma la frequenza di 2,5 Ghz non mi convince... ho molti videogiochi (HALO,ColinMCre,simulatori,ecc) su alcuni c'è il requisito processore 2,8 (consigliato 3Ghz)...quindi non so cosa fare prendo il vecchio con 3,2GHz con SATA 1 oppure Q9300 con SATA 2??? voi che mi consigliate ??? quale dei due è migliore per giocare ??? il quad anche con frequenza ridotta non mi permetterebbe di giocare con il requisito di 2.8 3Ghz??? overclock non preso in considerazione....ciao
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)