Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stampa a rilento dopo aver reinstallato win2k

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

stampa a rilento dopo aver reinstallato win2k

Messaggioda Zagorakis » lun ott 18, 2004 2:04 pm

Salve a tutti.
Ho dovuto formattare ed installare win2000 service pack 3. Da quando l'ho fatto è diventata intollerabilmente lenta la stampa di qualsiasi documento (stampante HP deskjet 990 cxi). Non mi so spiegarne il motivo, ed è una cosa un po' antipatica...qualcuno sa dirmi come intervenire? grazie.
Zagorakis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » lun ott 18, 2004 2:14 pm

Nelle proprietà della stampante c'è la voce spooler, invece di usare quella dovresti avere la possibilità di mettere Invia direttamente alla stampante.
Prova così,di solito la differenza è discreta.
Driver aggiornati della stampante?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Zagorakis » lun ott 18, 2004 2:24 pm

Grazie per la risposta. Ho settato come hai detto ma non è cambiato niente. Oltretutto mi sa di essermi preso qualche brutta malattia, virale naturalmente, poichè spessissimo ormai il pc si imballa e devo chiudere l'applicazione (anche adesso nella prova di stampa con un semplice documento word). I drivers sono quelli originali col CD della stampante, quindi non aggiornati...
Zagorakis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » lun ott 18, 2004 2:32 pm

Bhè, sul sito della hp i driver per la tua stampante risalgono a gennaio 2002, quindi immagino siano gli stessi che hai tu!Sinceramente però non saprei darti una mano per queso problema...[^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Zagorakis » mar ott 19, 2004 4:04 pm

Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers della stampante ma non mi sembra ci sia molta differenza, oltretutto durante la stampa di documenti .PDF la stampa è lentissima e ci sono quegli antipatissimi blocchi temporanei che precedono la stampa che condizionano notevolmente il lavoro appena dopo lanciata una stampa. Tutto ciò non accade quando uso il plotter HP collegato alla stessa porta e selezionabile con uno switch dove tutto fila via liscio come prima...mah...
Zagorakis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zagorakis » mer ott 27, 2004 3:39 pm

Avevo altri problemi e mi sono quindi deciso a reainstallare ancora windows 2k. Ebbene, adesso tutto è tornato come prima e la stampa è tornata ad essere immediata....whatever....
Zagorakis
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo