Per la seconda volta vi scrivo riguardo allo stesso problema per vedere se a qualcuno li ha sucesso. Il fatto è che ho un Windows XP e non riesco quasi mai a spegnerlo, soprattutto quando sto più tempo collegata. Vado con il mousse sotto a sinistra dove dice "Start" poi appaiono le voci "Disconnetti" o "Spegnere", clicco su spegnere e non succede nulla, continuo a vedere il mio schermo con le sue icone sul destok ma non si spegne proprio. Facio un secondo tentativo ed non cambia nulla. Alla fine devo aspettare qualche minuto senza toccarlo, allora scatta lo screen saver con le immagine che si succedeno ed è in questo momento quando al toccare il mousse compare lo schermo con le scritte "Utente" e sotto ancora "Spegnere", clicco qui e mi viene fuori una finestra che dice "altri utenti sono attualmente connessi al computer. Se chiude potrebbero perdere i dati su cui stanno lavorando" (non ho mai capito chi erano questi utenti, forse il fatto che ho due indirizzi di posta, uno di Tiscali ed un'altro di Hotmail e allora riconosce più di un utente). NOnostante questo avisso premo su "spegne" e allora si spegne veramente, senon devo farlo manualmente. Qualcuno ha mai sentito che XP non si spegne facilmente?
![Imbarazzato [:I]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/oops.gif)