Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Servizio piattaforma protezione software Microsoft con cpu a

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Servizio piattaforma protezione software Microsoft con cpu a

Messaggioda biucciolo » gio mag 19, 2016 2:50 pm

Buongiorno a tutti.
Da circa una settimana il processo in oggetto (sppsvc.exe) si avvia circa ogni minuto impegnando la cpu oltre il 30% anche per 10/15 secondi. Non so se è una coincidenza ma il problema è emerso dall'ultimo aggiornamento di win 10 che ho eseguito il 13 maggio.
Ho letto in giro che il processo dovrebbe occuparsi di verificare la regolare attivazione dei prodotti Microsoft.
Senza sapere né leggere e né scrivere ho provveduto quindi a disinstallare Office e Lync, purtroppo però il processo è sempre li a dare fastidio. Ho scaricato un software Microsoft per disinstallare completamente Office ma anche questo non ha alcun effetto dal momento che non rileva alcuna versione di office installata. Dalla lista servizi il processo non è disabilitabile ma accedendo direttamente al registro e disabilitando lo start per il relativo processo sppsvc riesco ad a evitarne l'avvio ma poi all'apertura di un programma di office ricevo l'errore che il prodotto non ha la licenza e non puo' essere avviato. Sembrerebbe cioè che il processo viene utilizzato anche all'apertura dei programmi e disabilitandone il servizio i programmi sono inutilizzabili.
C'è un modo per capire cosa attiva pesantemente questo processo.
Attualmente non ho prodotti Microsoft installati a parte quelli preinstallati con Windows 10 (edge, ie ecc) come mai questo processo va ancora a palla ?
Ho anche notato che il codice product key installato di Windows non coincide con la key OEM, è normale ? La copia di Windows dice che è attivata (è quella preinstallata), ma arrivato a questo punto sospetto di tutto.
Potete aiutarmi?
grazie mille
saluti
Avatar utente
biucciolo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 19, 2016 2:45 pm

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising