Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile eseguire ripristino configurazione del sistema.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Impossibile eseguire ripristino configurazione del sistema.

Messaggioda Katia » sab lug 11, 2015 6:30 am

Buongiorno!
Mi rivolgo a voi che in precedenti occasioni in cui ero in difficoltà siete sempre riusciti a tirarmi fuori dai pasticci [;)]
Ormai già da un po di tempo ogni qualvolta provo ad effettuare un ripristino del sistema ad una data anteriore (fosse anche 5 minuti prima) mi appare il messaggio che riporto nell'immagine.
Immagine

Ovviamente come prima cosa con il mio fido kit di pronto soccorso (Spyhunter, Adwcleaner, Hitman, Malwarebytes) ho scandagliato e setacciato il pc alla ricerca di eventuali presenze "malevole", ma dal momento che cerco di tenerlo abbastanza pulito e ripeto spesso questa operazione sapevo già che oltre a qualche semplice ad-aware prontamente rimosso non ne avrei trovate.

Naturalmente ho fatto una miriade di ricerche in rete e ho provato a seguire alcune soluzioni che venivano indicate ma senza alcun esito.
In particolare ho provato a fare il ripristino dalla modalità provvisoria disabilitando antivirus e tutti i servizi, cioè con un avvio pulito, e niente.

Poi sul sito del supporto Microsoft ho letto che "Questo problema si verifica perché il file desktop ini per la cartella Microsoft OneDrive è di sola lettura. Ripristino configurazione di sistema non riesce perché non modifica il file desktop ini." Veniva quindi detto di scaricare l'aggiornamento indicato (2955164) che avrebbe risolto la situazione, ma io questo aggiornamento c'è l'ho già preinstallato sul pc, nel senso che era già lì al momento dell'acquisto.

Che fare a questo punto escludendo soluzioni estreme come formattazione e reinstallazione del sistema operativo?
Il mio S. O. è Windows 8.1 a 64bit

Ringrazio chi possa aiutarmi a risolvere questo serio problema!
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising