Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attivazione Windows 8.1?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda aqdami » mar mag 19, 2015 9:38 am

Nello scorso mese di febbraio ho acquistato un pc desktop con SO Windows 8.1 64 bit. Da qualche settimana mi viene notificato: "attivare Windows, scadenza 6 giugno. Utilizzare Impostazioni PC".
Preciso che il venditore assicurò che il SO era già attivato.
Ho accertato che effettivamente il SO è attivato come da Pannello controllo - Sistema e sicurezza - Sistema.
Ora se il SO è attivato perché compare l'avvertimento di attivazione con indicata la data di scadenza?
Ringrazio e saluto
aqdami
Avatar utente
aqdami
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:19 am

Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda sarevede » mar mag 19, 2015 11:54 am

riprova l'attivazione mettendo il seriale se non funziona devi fare l'attivazione tramite telefono
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda aqdami » mar mag 19, 2015 3:57 pm

Il productkey dovrebbe essere il codice che termina con alcune cifre (quelle indicate dal messaggio di attivazione del SO) che però sono diverse da quelle specificate dall'utility Keyfinder.
Ho richiesto l'attivazione con il seriale comprendente le cifre indicate nel messaggio di richiesta ma come risultato da ""ERROR 0XC004F074 Servizio gestione licenze spftware: impossibile attivare il computer. Impossibile contattare un servizio di gestione delle chiavi. Vedere registro eventi""""
Eppure il Sistema indica che Windows è attivato.
Richiedere l'attivazione a mezzo telefono? e come?
Grazie e saluti
Avatar utente
aqdami
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:19 am


Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda sarevede » mar mag 19, 2015 4:54 pm

per l’attivazione telefonica apri il Prompt dei comandi e digita: slui 4
poi seleziona Italia, chiama il numero verde e segui le indicazioni della voce guida.
tieni pronto il seriale di windows
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda sarevede » mar mag 19, 2015 5:13 pm

per il Codice errore: 0xC004F074

al primo avvio durante la configurazione del sistema qualcosa è andata storto
riporta il pc all'impostazione di fabbrica con la connesione a internet per avere [durante il ripristino] aggiornamenti e attivazione
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda aqdami » mer mag 20, 2015 9:36 am

Ho tentato l'attivazione per telefono, ma un messaggio specificava: ""Non puo' essere effettuata l'attivazione per telefono. Contattare l'amministratore"".
Sono io l'amministratore ed ho aperto il prompt dei comandi come amministratore.
Non ho capito "riporta il pc all'impostazione di fabbrica con la connesione a internet per avere [durante il ripristino] aggiornamenti e attivazione"
Ringrazio
Avatar utente
aqdami
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:19 am

Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda sarevede » mer mag 20, 2015 1:14 pm

prova a telefonare direttamente al servizio della Microsoft, per l’Italia 0039 02 38 59 14 44
per ripristinare il pc all'impostazione di fabbrica [il pc deve essere connesso a internet]
col mouse vai in basso sul lato destro dello schermo nel menu che appare fai clic su Impostazioni, Modifica impostazioni del pc,Aggiorna e ripristina,Ripristino,Rimuovi tutto e reinstalla Windows ”per iniziare”
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: Attivazione Windows 8.1?

Messaggioda aqdami » mer mag 20, 2015 7:48 pm

Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Ho portato il PC al centro assistenza.
Avatar utente
aqdami
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising