Come da titolo, da alcune settimane Internet Explorer 11, installato come aggiornamento su Win 7 da oltre un anno senza dare problemi, di tanto in tanto (ma molto frequentemente) si blocca e viene visualizzata una finestra in cui si avvisa che "Internet Explorer è stato chiuso per evitare danni al computer", mentre una barra scansiona la macchina cercando una soluzione al problema. A questo punto, spesso effettivamente la schermata del sito web diventa del tutto bianca oppure il sito si blocca. Qualche volta, cliccando su "Annulla" tutto va avanti regolarmente fino al prossimo blocco (che ripete quanto sopra descritto).
Il problema si presenta sia nel corso della navigazione, sia se viene aperto un sito (qualunque) e non si fa altro che restarlo visualizzato per alcuni minuti o qualche ora (ad es., durante la pausa pranzo, magari quando si sta scaricando qualcosa e, al ritorno, si viene accolti "gioiosamente" dalla solita finestrella di blocco (con la vanificazione di quanto si stava scaricando).
Inutile dire che, come suggerito da Microsoft, ho provato a cancellare le cartelle TMP e Temp senza risultato positivo.
Non sono riuscito a disinstallare I.E. 11 perché il percorso suggerito da Microsoft pare non sia disponibile nella mia macchina o, come più probabile, non sono stato in grado di rintracciarlo.
Comunque, sempre dal suddetto suggerimento, dopo la disinstallazione della versione 11 andrebbe installata un versione precedente del programma.
Ma quale, adatta a Win 7 64 bit ?
Cosa devo fare? A qualcuno è capitato il medesimo problema e può darmi la dritta per la soluzione ?
Grazie per l' attenzione.
Galeno.
P.S. Ho scritto questo post in fretta, temendo il verificarsi del blocco in corso d' opera. Pare che ci sia riuscito!