Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Desktop nero con solo Risorse del computer dopo avvio Win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Desktop nero con solo Risorse del computer dopo avvio Win7

Messaggioda alex25.1 » mar set 30, 2014 5:47 pm

[uhm] Ciao! è da qualche giorno che mi trovo in una situazione critica (il pc ha Win7sp1)... accendo il pc ed esso carica Win7 con la schermata di preparazione , debbo dire che dopo il logo impiega circa 4 o 5 volte il tempo per arrivare alla schermata nera finale dove appare la sola finestra delle risorse del computer da dove posso fare un po' tutto andando a rintracciare gli eseguibili dei vari programmi (in questi giorni non ho avuto tanto tempo per controllare a fondo il problema!). Ho cercato problemi analoghi in rete e l'unica cosa della quale si parla continuamente è che non sia stato avviato il file explorer.exe... ma non è così... o meglio se premo ctrl+alt+canc ottengo gestione attività di windows e poi cliccando su file nuova attività (esegui...) e scrivo explorer.exe facendolo avviare ... vedo che si apre un'altra finestra risorse del computer, così sono andato a controllare nel registro se nella shell di caricamento ci fosse questo file o qualche altro per confermare il mio sospetto ed ovviamente ho trovato explorer.exe. Prima del problema ho avuto un avviso automatico di Avira di un virus che è stato messo in quarantena e quindi ho spento il pc la sera che ancora era ok prima che poi si verificasse questo problema probabilmente il virus ha sostituito il file explorer.exe con un altro di identico nome ma diverso contenuto che poi avvia solo risorse del computer. L'alert che avevo avuto da Avira era di un file keymaker che stava là da circa un anno e questo è avvenuto in concomitanza al momento che ho attivato nella nuova smart tv il DNLA server ed ho condiviso dal pc la cartella che conteneva il file incriminato (lo avevo fatto per vedere al tv dei video che contiene il pc). Comunque avevo provato a percorrere anche la strada più semplice di ripristinare il pc ad una configurazione precedente sicuramente funzionante ma purtroppo controllando ho trovato impostato il monitoraggio su un'altra unità e non il disco C: e quindi anche questa strada senza possibilità di soluzione! [V] AIUTO!! come dicevo all'inizio sembra che i vari programmi del pc funzionino
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Re: Desktop nero con solo Risorse del computer dopo avvio Wi

Messaggioda alex25.1 » mar set 30, 2014 6:06 pm

Volevo provare ad eseguire il comando sfc /scannow ma si rifiuta perché non entro come amministratore e quindi cercando in rete ho trovato questo comando da inserire nella riga... runas /user:administrator cmd e così mi apre la finestra cmd ma poi mi chiede la password che io non ho (se premo invio la schermata del cmd si chiude) e non la ho neanche mai impostata tant'è che quando il pc era ok ed avviavo cmd come amministratore mi bastava andare su accessori e cliccare con il destro su avvia come amministratore
alex25.1
Senior Member
Senior Member

[RISOLTO]Desktop nero+Risorse del computer dopo avvio Win7

Messaggioda alex25.1 » mer ott 01, 2014 12:38 am

Bene! Ho risolto! Ho cambiato il nome del file che si trova nella cartella di Windows da explorer.exe a explorer1.exe e poi ho cambiato anche il nome di questo file anche nel registro in questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon nella shell come explorer1.exe dopodichè ho fatto riavviare il pc... era completamente nero con il mouse.... allora ctrl+alt+canc e poi da file esegui... ed ho avviato regedit per reimpostare la shell di nuovo con il nome originale di explorer.exe. Poi ho riavviato il pc con un disco live di linux ed ho modificato di nuovo il file explorer1.exe nel nome originale di explorer.exe (parlo del file che si trova nella cartella Windows.... dopodichè ho riavviato il pc ed è tornato tutto ok con desktop e barra degli strumenti!!!!!
alex25.1
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo