pur possedendo varie immagini di sistema realizzate con Macrium programma che consiglio a tutti, volevo una tantum e anche per non perdere l'abitudine di formattare che avevo con XP, ripulire appunto il sistema da zero,reinstallando il S.O.
Posseggo regolare licenza e quindi il disco di windows 8.
All'avvio da boot,dopo avere inserito il disco, windows mi chiede la licenza.
Dopo averla inserita, il S.O. mi chiede se voglio reinstallare con la impostazioni di default o personalizzate(non sono proprio queste le opzioni,ma qualcosa di simile, e comunque non credo che abbiano molta importanza nel contesto che si sviluppera' dopo).
Qualsiasi opzione scelga dopo un po' il sistema operativo si blocca in quanto rileva la mancanza di alcuni driver.
Il tentativo di caricarli da una chiavetta USB dove precedentemente avevo fatto un backup di questi driver,non ha alcun risultato.
In conclusione non riesco a continuare la formattazione che io credo dovrebbe essere possibile anche in mancanza di qualche driver che potrebbero essere recuperati dopo(credo che ci siano problemi con i driver della scheda audio che sono obsoleti).
Chi di voi conosce la procedura di formattazione di windows 8 che mi pare assai diversa da quella di XP che seppur lentamente,riformattava sempre il S.O.?
Oppure un trucco per aggirare il blocco dovuto alla mancanza di un driver?
saluti