Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows sparito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows sparito

Messaggioda ENRICO 51 » sab mag 31, 2014 8:30 am

Buongiorno!
Ho rimesso in funzione un vecchio PC , cambiandogli la scheda video. Dopo vari problemi ero riuscito a farlo funzionare e da usare il SO che era installato sull'HD " WINDOWS XP". L'ho provato per una settimana provando e riprovando,era molto lento e su alcuni siti non riusciva a connettersi. Ieri ho deciso di fare la pulizia disco ma al riavvio WINDOWS XP era sparito. Ora parte fa tutta la procedura fino al logo con i quadratini che scorrono ma quando dovrebbe caricare il programma mi compare solo una schermata nera.Cosa è successo, ho cancellato WINDOWS XP? Cosa posso fare? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Avatar utente
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mar 12, 2014 10:27 am

Re: Windows sparito

Messaggioda Lore90 » sab mag 31, 2014 10:38 am

Buongiorno!

Tranquillo, Windows non si elimina così. Le cause possono essere multiple. Ad esempio possono essersi ossidati i contatti delle memorie o della scheda video, potrebbe essere danneggiato l'HD oppure può essersi rovinato il sistema operativo.
Una prova da fare potrebbe essere quella di entrare in modalità provvisoria premendo ripetutamente il tasto F8. Vedi se così riesce a partire e fammi sapere! [:)]
Il computer sicuro, è il computer spento.
Avatar utente
Lore90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer dic 01, 2010 10:39 am

Re: Windows sparito

Messaggioda ENRICO 51 » sab mag 31, 2014 11:23 am

Lore90 ha scritto:Buongiorno!

Tranquillo, Windows non si elimina così. Le cause possono essere multiple. Ad esempio possono essersi ossidati i contatti delle memorie o della scheda video, potrebbe essere danneggiato l'HD oppure può essersi rovinato il sistema operativo.
Una prova da fare potrebbe essere quella di entrare in modalità provvisoria premendo ripetutamente il tasto F8. Vedi se così riesce a partire e fammi sapere! [:)]


Provato modalità provv.- provv.con prompt comandi, niente . Non credo siano i contatti delle RAM né della S video , perché ho provato col CD-R di PUPPY Linux e funziona tutto. Perciò gli indagati sono l'HD e il SO. Poi la S video si esclude anche perché si vede il logo, o mi sbaglio?
Avatar utente
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mar 12, 2014 10:27 am

Re: Windows sparito

Messaggioda Lore90 » sab mag 31, 2014 12:48 pm

Beh dipende.. Un paio di volte mi è capitato che la ram fosse ossidata e mi faceva proprio questo scherzetto.. Hai la possibilità di mettere il cd di windows e, una volta avviato proprio da cd, tentare uno scandisk?
Il computer sicuro, è il computer spento.
Avatar utente
Lore90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer dic 01, 2010 10:39 am

Re: Windows sparito

Messaggioda ENRICO 51 » sab mag 31, 2014 6:24 pm

Purtroppo non ho il CD di WINDOWS xp
Avatar utente
ENRICO 51
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer mar 12, 2014 10:27 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising