Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Error: "3039,69639"

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Error: "3039,69639"

Messaggioda rodstar » mer ago 28, 2013 10:56 am

Ciao a tutti, questa mattina, quando ho provato ad avviare un qualsiasi programma, non mi si apre più nessun programma. Il mio antivirus dopo un po' esegue una scansione e mi comunica questo.

Errore: "3039,69639" appare sul mio prodotto Norton
Scaricare ed eseguire Norton Power Eraser
Scarica Norton Power Eraser.
Fare clic su Salva.
Selezionare il percorso come desktop, quindi fare clic su Salva.
Per eseguire Norton Power Eraser, fare doppio clic sul file NPE.exe.
Se la finestra Controllo account utente viene richiesto, fare clic su Sì o Continua.
Leggere il contratto di licenza e fare clic su Accetta.
Nella finestra Eraser Potenza Norton, fare clic sull'icona Rileva icona Rischi.
Per impostazione predefinita, Norton Power Eraser esegue una scansione Rootkit e richiede il riavvio del sistema. Quando si vede una richiesta di riavviare il computer, fare clic su Riavvia.
Se non si desidera includere la scansione Rootkit, andare su Impostazioni, e deselezionare l'opzione Includi scansione Rootkit (richiede il riavvio del sistema).
Attendere il completamento della scansione.
Cosa fare se questo non funziona?

Ho eseguito tutto, ma non mi si apre il file scaricato. Vi ringrazio per l'aiuto.
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Re: Error: "3039,69639"

Messaggioda gianfri_89 » mer ago 28, 2013 6:41 pm

Ciao ascolta se vuoi un consiglio da chi ogni giorno passa la sua vita tra software e quant'altro ti conviene seguire questi passi :

- Disinstalla da pannello di controllo il tuo antivirus Norton, e con esso tutti i suoi derivati. Fatto questo passiamo all'installazione del nuovo antivirus
- Sulla rete possiamo trovare Antivirus gratuiti che fanno il loro lavoro molto più di quanto non lo faccia il tuo Norton. Dirigiti sul sito di Avast o Avg (a te la scelta ) e scaricane uno. Qui di seguito hai i link http://free.avg.com/it-it/homepage , http://www.avast.com/it-it/index.
Installato uno dei due antivirus procedi con la scansione approfondita del sistema ed infine riavvia il tuo computer e facci sapere ! [brindisi]
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
gianfri_89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda rodstar » mer ago 28, 2013 6:59 pm

Purtroppo non mi lascia disinstallare l'antivirus come nessun altro programma.
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gianfri_89 » mer ago 28, 2013 7:32 pm

rodstar ha scritto:Purtroppo non mi lascia disinstallare l'antivirus come nessun altro programma.

Classico virus...

Avvia in modalità provvisoria il computer...Riavvia il computer e premi tante volte F8 finchè non vedi una schermata nera..li puoi andare su "avvia modalità provvisoria"
gianfri_89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » mer ago 28, 2013 10:52 pm

Ognuno può dire la sua in materia di sicurezza informatica ma mi piacerebbe tanto sapere gianfri_89 che software AV usa sul suo pc ... dire che un prodotto è meglio o peggio dell'altro ce ne vuole in termini di esperienza , conoscenza , e capacità di analisi approfondita proprio come farebbe un antivirus.
Detto questo è probabile che il pc abbia subito una infezione da rootkit ma per stabilirlo potresti scaricarti un tool gratuito e molto efficace che si chiama ComboFix scaricabile da qui : http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... fix/dl/12/

Lo installi avendo cura di disabilitare il norton , se ti è possibile farlo altrimenti procedi pure all'analisi del tuo pc.

Sono 50 step durante i quali il programma analizza eventuali minacce presenti nel tuo pc , quali spyware , malware , rootkit ...

Una volta finito appare il log salvato su C:\ ...

Soltanto se dovessi trovare delle voci con scritto "eliminazione ..... " allora il tuo pc era sicuramente infetto ... per sicurezza prova a copiare ed incollare qui il contenuto del file di log di combofix ... ti aspetto
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gianfri_89 » gio ago 29, 2013 12:33 am

ilmito ha scritto:Ognuno può dire la sua in materia di sicurezza informatica ma mi piacerebbe tanto sapere gianfri_89 che software AV usa sul suo pc ... dire che un prodotto è meglio o peggio dell'altro ce ne vuole in termini di esperienza , conoscenza , e capacità di analisi approfondita proprio come farebbe un antivirus.

Mi spiace deluderti ma io non faccio preferenza per nessun antivirus pero posso sottolineare quali sono gli antivirus piu brutti utilizzati.. (AVira e Norton sono i peggiori)...Detto questo sono Programmatore e tecnico Hardware qui a Bari, ho riparato cosi tanti pc e viste tante schifezze nei pc tanto da mettermi nella posizione di decidere quali sono i buoni e quali i brutti ! devo darti altri spiegazioni in merito?
gianfri_89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda rodstar » gio ago 29, 2013 10:42 am

Scusate ancora, ma ho risolto il problema con una funzione di Windows 8: reinizializzare windows 8. Ho provato a eseguirla e mi ha "sistemato" il pc senza perdere i miei dati. Devo dire che è un'ottima funzione di win8. Mi dispiace aver creato dei disappunti in merito agli antivirus e a questo punto non so proprio cosa fare se disinstallare Norton o tenerlo.
rodstar
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda gianfri_89 » gio ago 29, 2013 11:44 am

rodstar ha scritto:Scusate ancora, ma ho risolto il problema con una funzione di Windows 8: reinizializzare windows 8. Ho provato a eseguirla e mi ha "sistemato" il pc senza perdere i miei dati. Devo dire che è un'ottima funzione di win8. Mi dispiace aver creato dei disappunti in merito agli antivirus e a questo punto non so proprio cosa fare se disinstallare Norton o tenerlo.

Tranquillo sei libero di scegliere mentre io sono obbligato ad aprirvi gli occhi, poi decidete liberamente tanto io non ci guadagno nulla lo stesso [^]
La funzione da te utilizzata riporta il computer ad uno stato funzionale "apparente" tra un paio di giorni/mesi ritornerà il problema. Se vuoi una cosa fatta per bene formatta il computer ed installa un antivirus più efficente.. Quale?? sceglilo tu (altrimenti qui pensano che sia un distributore di una nota marca di antivirus) qui una foto che riporta i dati di alcuni test effettuati sugli antivirus (maggio 2013)
Immagine
gianfri_89
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » gio ago 29, 2013 12:41 pm

rodstar nessun problema , ognuno è libero di dire la sua (purtroppo) ... se dovesse ripresentarsi il problema segnalacelo pure saremo lieti di darti una mano [brindisi]
ilmito
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo