Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Crash perpetuo

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Crash perpetuo

Messaggioda Dj Lellone » dom lug 07, 2013 7:53 am

Heilà,
Da alcuni giorni il mio vecchio desktop con windows XP si inchioda inaspettatamente; basta aprire una pagina web, esplora risorse o qualsiasi altra cosa e si blocca tutto non funzionano nemmeno tastiera e mouse e l'unica soluzione per farlo ripartire e staccare la spina. Ho provato a disinstallare Avira visto che in passato mi aveva dato alcuni problemi ma nulla è cambiato, ho rimosso e reinstallato Firefox...ma senza risultati, infine ho formattato tutto (tempo perso per nieinte) ma anche in questo caso senza risultati.
Come faccio a capire se il problema è di natura hardware? Prima di formattare avevo provato un software che metteva sotto stress le varie componenti HD (non ricordo il nome) ma non aveva trovato nulla di non funzionante.
Il PC è un un vecchio Compaq Presario con Microsoft Windows XP Home Service Pack 3 (aggiornato e libero da virus)
AMD Sempron(tm) Processor 3200+
1.79 GHz, 2.00 GB di RAM.

Se avevte bisogno di altre info o screenshot circa il problema basta chiedere

Grazie in anticipo

Raffaele
Dj Lellone
Aficionado
Aficionado

Re: Crash perpetuo

Messaggioda ilmito » dom lug 07, 2013 1:10 pm

Hai messaggi da postare di preciso ? XP monta il service pack 3 ?
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dj Lellone » dom lug 07, 2013 2:39 pm

Come gia scritto nel post principale Windows è perfettamente aggiornato con tutti i service pack e tutti gli updating che Microsoft manda ogni mese.
Ripeto il problema secondo me non è legato al sistema operativo ma con ogni probabilità a processore o scheda madre, il PC è stato formattato ieri, Windows è stato montato su un altro HD interno ma presenta lo stesso problema di crash continuo specialmente quando apro firefox o esplora risorse, a volte crasha senza che io faccia assolutamente niente. Il PC risulta totalmente inchiodato, mouse e tastiera non utilizzabili (nessun rumore dal case) orologio fermo, PC praticamente morto. Unica soluzione staccare la spina e riavviare.
Se conoscete dei software che possono analizzare le componenti hardware o se avete vissuto esperienze simili e potete essemi di aiuto ve ne sarò grato.

Cordiali Saluti

Raffaele
Dj Lellone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ilmito » dom lug 07, 2013 7:31 pm

Potrebbe ad occhio e croce trattarsi di problema di RAM ... comunque scaricati Sisoft Sandra oppure Everest e guarda cosa ti dicono ... se hai degli screenshot è opportuno indicarli in modo da avere una visione piu' ampia sul problema che hai riscontrato.
ilmito
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Dj Lellone » dom lug 07, 2013 7:56 pm

Sto tenendo d'occhio da circa un'ora con il Task Manager CPU e utilizzo file paging.
Ho il browser aperto e sto registrando uno streaming Audio/Video con Total Recorder.
L'utilizzo di CPU varia dal 45 al 65% e l'utilizzo di filepaging dopo oltre 90 minuti di streamnig non eccede i 770 MB, la temperatura della CPU varia da 45 a 55°.
Al momento non ho altre informazioni da darVi.
Dj Lellone
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Dj Lellone » lun lug 15, 2013 9:18 pm

Partita una cella della RAM...Sigh! Altri soldi da spendere.
Dj Lellone
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo