Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

xp professional blocco del caricamento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

xp professional blocco del caricamento

Messaggioda Wolfasr1 » lun mag 13, 2013 10:03 pm

Ciao ragazzi ,

mi è capitato un errore milto strano su di un pc che ho eredidato da un amico che doveva buttarlo (mi piace contribuire al riciclo tecnologico [:D] ) ,

guardandolo bene non mi sembrava cosi malaccio trattasi di un notebook Asus x5dij , processore dual core pentium 2 ghz e 4Gb di ram , originariamente

aveva installato windows vista , ma lui mi ha detto di essersi fatto mettere xp e gli ha sempre funzionato , improvvisamente un giorno a causa di una caduta

accidentale gli si bloccava il caricamento del sistema , cosi decidendo di buttarlo me lo sono preso io , guardandolo e cercando io stesso di poterlo avviare

riscontravo che : al bios vi è un messaggio di errore in inglese ove si dice che il sistema operativo non si carica a causa di settaggi errati , controllando bene

mi pare tutto in regola , noto solo che l'har disk è un Sata impostato in modalità compatible e non encharged (si scrive cosi ?) .

L'errore che dà all' avvio è il seguente : all' accensione dopo la schermata Asus , a schermo nero in basso vi è una barra bianca con dei trattini (come

se il computer fosse arrestato male) , va per caricare ma arriva fino ad un quarto e poi si blocca non vi è possibilità di utilizzare nessun comando solo

l'arresto forzato , ho provato tramite recovery console di win xp a dare i comandi Fix mbr e fix boot ma al riavvio niente stesso problema , di seguito

sempre da recovery consolle dò il comando bootcfg /rebuild , riavvio ma l'unico cambiamento e che adesso a schermata nera trovo due voci di avvio win

xp professional e la voce 1
(mio errore sicuramente) , ma dando invio a entrambe ritorniamo sempre al punto di partenza barra bianca in basso ma

caricamento fino a metà stavolta ma blocco comunque [acc2] .

A questo punto datre le mie non eccelse conoscenze mi fermo quà e cortesemente vi chiedo a voi utenti più esperti qualche lume in merito [grazie] [grazie] non so come andare avanti
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo