Da qualche settimana, dopo qualche minuto dall'avvio del PC, si sente un click e poi il monitor si spegne. Da qualche giorno, invece di spegnersi il monitor appare una finestra azzurra con la scritta: Per mancanza di memorie, windows ha smesso di funzionare per evitare il danneggiamento del PC". Il bello è che per un po' si rifiuta di accendere il monitor nonostante abbia spento il pc e riacceso. Quando finalmente si ristabilisce il collegamento con il monitor, se attivo la gestione del computer, si vede come senza fare nulla, le cache aumentano in maniera spropositata e lo spazio ram disponibile è in caduta libera fino a 0 quando nel miglior caso il PC si blocca. Fino a ieri ho usato come antivirus Avast a pagamento. Stanotte ho provato un altro antivirus, ma il problema si è ripresentato. Perché aumentano le cache se io non ho nessuna applicazione aperta? Che posso fare? Pensavo fosse colpa della scheda video però è Nvidia, una delle migliori. Ho 2GB di RAM e non uso programmi sofisticati se non la posta, google e Office (word).
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi indicazione e/o aiuti.