Poco tempo fa ha cominciato a dare problemi, del tipo che per copiare un film per esempio,arrivava a metà circa e si bloccava, ma solo in scrittura.
Poi con un programma sono riuscito a farlo funzionare.
Un giorno d'improvviso, il disco appare come non allocato, sia su windows 7 che su ubuntu.
A questo punto ho subito portato il disco a un mio amico che ha come Pc un Mac, ha formattato,solo che dopo un tentato recupero dei file durato 20 ore, il programma gli ha detto che i file non si riescono a recuperare perché i settori sono danneggiati, e di formattare per sistemare questi settori.
Adesso io sto tentando il ripristino con svariati programmi, seguendo anche le guide su internet.
Recuva non ha trovato niente. Partition Guru ha trovato qualcosina, ma tutte cose che non mi servono, tipo il manuale del disco.
Adesso sto provando con Recover My File. Ma ogni scansione non impiega meno di 20 ore.
Qualcuno ha esperienze in merito? io ho da poco sentito il mio amico e mi ha detto che i file non si riescono a recuperare perché facevano perte di settori danneggiati.
Cosa mi suggerite? Cè qualcuno che è riuscito a recuperare tutti i filer anche in condizioni estreme?
GRAZIE A TUTTI