Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ingrandire anteprime immagini. La modifica registro non va

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ingrandire anteprime immagini. La modifica registro non va

Messaggioda teresa » lun apr 15, 2013 7:05 pm

Per problemi alla vista ho la necessità di ingandire le anteprime delle immagini nelle cartelle di Windows XP. Ho provato a seguire il vostro suggerimento modificando il valore esadecimale del file thumbnailsize nelle chiavi di registro inserendo un valore diverso dal 60 (preimpostato), ma appena lo modifico, ogni volta che apro la cartella immagini mi dice "si è verificato un errore l'applicazione verrà chiusa".
Il sistema operativo non dovrebbe avere problemi perché il pc è stato appena formattato. Qualcuno conosce un modo o un programma alternativo? Ne ho assoluto bisogno. Per favore aiutatemi. Grazie.
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: Ingrandire anteprime immagini. La modifica registro non

Messaggioda sarevede » lun apr 15, 2013 7:15 pm

prova con
TweakUiPowertoy
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » lun apr 15, 2013 10:24 pm

Ma questo programma, se ho ben capito perché non conosco l'inglese, va a modificare le caratteristiche del sistema. Può darsi che permetta anche di ingrandire le cartelle, ma io intendevo qualcosa di molto più facile e meno "invasivo".
Il sistema Xp mi piace, lo tengo per mia scelta, quindi non intendo certo stravolgerlo. Era una soluzione, spero provvisoria, per un problema agli occhi.
Se c' è qualche altro suggerimento, grazie.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sarevede » mar apr 16, 2013 6:21 am

ormai ho abbandonato da tanto tempo xp e uso win 8, in pratica non posso aiutarti, in teoria ho fatto una ricerca su internet, prova se questo ti è utile
http://support.microsoft.com/kb/812003/it
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » mar apr 16, 2013 6:34 pm

Grazie, ma questi suggerimenti non c'entrano con il mio problema. Io vorrei ingrandire l'anteprima delle foto come si fa in windows 7 seleziontando l'opzione "icone molto grandi". Chiaramente non essendo questo pc un 7, si cercava qualcosa che sostituisse questa opzione di visualizzazione.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sarevede » mar apr 16, 2013 9:22 pm

per cercare di aiutarti ho istallato xp su una macchina virtuale.
Facendo clic su ‘visualizza’ poi su ‘Anteprima’non ti basta!
Le immagini in anteprima diventano ‘ grandi ’ come quelle di win7
sarevede
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » mer apr 17, 2013 8:48 am

Ti ringrazio moltissimo d'impegnarti per aiutarmi, purtroppo le ho sempre già impostate su "anteprima" e, purtroppo, per i miei occhi sono troppo piccole, ci vorrebbe il"molto grandi" di win 7. So di chiedere l'impossibile, ma io non ho mai avuto problemi e sempre lavorato tranquillamnete su Xp con le sue piccole limitazioni, ma ora non so più che fare. Il pc ha 8 mesi di vita e sinceramente non posso passare al sistema 7 (anche se la macchina è nata con quel sistema) per motivi economici. Io, da sola, non posso far nulla, non me ne intendo d'informatica. Grazie a tutti coloro che s'impegnano per aiutarmi.
P.S. Non capisco perché il pc non accetti la modifica del file thumbnailsize, sarebbe la soluzione. Ho tutte le sfortune caspita.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » mer apr 17, 2013 9:57 am

teresa ha scritto:Ma questo programma, se ho ben capito perché non conosco l'inglese, va a modificare le caratteristiche del sistema. Può darsi che permetta anche di ingrandire le cartelle, ma io intendevo qualcosa di molto più facile e meno "invasivo".
Il sistema Xp mi piace, lo tengo per mia scelta, quindi non intendo certo stravolgerlo. Era una soluzione, spero provvisoria, per un problema agli occhi.
Se c' è qualche altro suggerimento, grazie.

I modi possibili sono solamente 2: mediante il programma che ti è stato suggerito dall'utente sarevede (lo usi solo per l'ingrandimento che ti serve):

sarevede ha scritto:prova con
TweakUiPowertoy

oppure mediante la modifica al registro di sistema: Guida in inglese

Codice: Seleziona tutto
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer

Devi aggiungere un nuovo valore

DWORD

chiamato

ThumbnailSize

(devi rispettare maiuscole e minuscole!) e dargli un valore esadecimale tra 32 e 256: 32 è il valore minimo mentre 256 è il valore massimo.

Se fai tutto correttamente ma come dici ricevi un errore, allora puoi risolvere solo utilizzando il programma che ti è stato segnalato.
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo