Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Outlook Express 6: errore ricezione, recupero e-mail

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Outlook Express 6: errore ricezione, recupero e-mail

Messaggioda Avel » mar feb 05, 2013 4:19 pm

Premessa:
Sistema operativo: Windows XP Home Edition versione 2002 Service Pack 3
Outlook Express 6

1) In Outlook E. 6, mi sono ritrovato con la cartella posta in arrivo che non visualizza nessun elemento, nella cartella posta inviata invece ci sono tutti i messaggi.
2) Avevo eliminato dei file identificati con la funzione trova, probabilmente ho commesso un errore e ho cancellato tutta la posta in arrivo, oppure per qualche motivo potrebbe non visualizzare i messaggi in realtà presenti nel PC?
3) Ho effettuato una scansione con il programma Mail-Cure che mi ha trovato una serie di messaggi, li ho salvati in formato .eml in D:\Documenti\E-mail elim 5-2-13, le dimensioni della cartella sono di 316 MB.
4)Mail-Cure recupera tra i messaggi eliminati solo quelli che avevo ricevuto o anche quelli che avevo inviato?
5)Rientro in Outlook (attenzione non ho riportato in Outlook tutte le e-mail trovate con Mail-Cure che rimangono dove specificato al punto 3), provo ad inviare e-mail, funziona; purtroppo però non riesco più a ricevere, mi appare questo messaggio
Immagine
Chiedo gentilmente come potrei risolvere i problemi, grazie
Avel
Aficionado
Aficionado

Re: Outlook Express 6: errore ricezione, recupero e-mail

Messaggioda crazy.cat » mar feb 05, 2013 4:37 pm

Controlla le dimensioni dei file dbx, almeno uno dovrebbe avere superato i 2 gb.
Devi dividere i messaggi in archivi storici e poi cancellare, con outlook chiuso, il file troppo grande.
riapri outlook così si ricrea.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Avel » mar feb 05, 2013 6:11 pm

1) Ho cercato i file .dbx presenti nel mio pc, ecco il risutato:
Immagine
2) Non capisco però perché quando apro Outlook se evidenzio Posta in arrivo mi dice nessun elemento visualizzato, mentre il file Posta in arrivo.dbx è di 15177 KB non dovrebbe essere 0?
Chiedo gentilmente come posso procedere, grazie
Avel
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » gio feb 07, 2013 8:34 pm

Prova a crearti un nuovo profilo di posta e importare gli archivi dbx del vecchio profilo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo