Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Eliminare associazione file in windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Eliminare associazione file in windows 7

Messaggioda AsRock » dom feb 03, 2013 12:59 pm

Ciao a tutti , vi chiedo : "Come posso eliminare l'associazione di un file ad un programma che gestisce quel tipo di file" .Per esempio dopo aver aperto un file .dat con blocco questo è diventato il programma predefinito per aprire tale estensione di file e windows mi permette solo di cambiare il programma con cui gestire il file ma non di cancellare completamente l'associazione ( quindi il blocco note rimane il programma predefinito ma se voglio posso anche leggerlo con wordpad)
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto
[ciao] [ciao]
p.s. OS Windows 7 64 bit
AsRock
Senior Member
Senior Member

Re: Eliminare associazione file in windows 7

Messaggioda crazy.cat » dom feb 03, 2013 1:01 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda AsRock » dom feb 03, 2013 6:29 pm

Grazie crazy dell'aiuto , non riesco a capire però come fare per eliminare completamente l'associazione in modo che il file non sia gestito da alcun programma perché l'opzione
Replace File Type For Selected Extension
mi consente di sostituire solo il programma
AsRock
Senior Member
Senior Member

Messaggioda crazy.cat » dom feb 03, 2013 6:39 pm

Allora apri il registro di configurazione, cerchi l'estensione che ti serve e la cancelli.
Si trovano nelle prime righe di HKEY_CLASSES_ROOT
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Poldino562 » dom feb 03, 2013 9:29 pm

AsRock ha scritto:Ciao a tutti , vi chiedo : "Come posso eliminare l'associazione di un file ad un programma che gestisce quel tipo di file" .Per esempio dopo aver aperto un file .dat con blocco questo è diventato il programma predefinito per aprire tale estensione di file e windows mi permette solo di cambiare il programma con cui gestire il file ma non di cancellare completamente l'associazione ( quindi il blocco note rimane il programma predefinito ma se voglio posso anche leggerlo con wordpad)
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto
[ciao] [ciao]
p.s. OS Windows 7 64 bit

Lo stesso problema lo avevo anch'io. Ma ho trovato un programmino (molto leggero) che permette di eliminare ogni associazione di file a un programma e riportare tutto come era prima allo stato iniziale. Qui il programma da scaricare: http://valkiro.org/2011/05/24/unassocia ... 7-e-vista/ [:)] ciaoo
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo