Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7, attivazione in scadenza

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows 7, attivazione in scadenza

Messaggioda veeto » sab gen 26, 2013 12:09 am

Da qualche settimana sono passato su un altro computer assemblato (quasi) pezzo per pezzo ed ho quindi dovuto reinstallare tutto. Dato che nel vecchio pc HP il SO era preinstallato sull'Hdd, per Windows 7 Home Premium 64 bit ho scaricato la ISO legale da qui
http://msft.digitalrivercontent.net/win/X17-59215.iso
poi come Product Key ho usato quello del vecchio computer. Non avendo ricevuto segnalazioni di errore credevo che fosse definitivamente attivato ma ora mi è uscito un messaggio che mi segnala che ho 13 giorni per attivarlo.
Cliccando sulla segnalazione ci sono 2 opzioni:
- Usa sistema telefonico automatico
- Acquista un nuovo codice Product Key Online
- Digita un altro Product Key

Innanzitutto vorrei sapere come allungare il tempo a disposizione, ricordo che uno mi disse che è possibile avere del tempo extra facendo un particolare procedimento. Poi vorrei sapere quanto mi costerebbe un nuovo Product Key, considerando che già ho tutto il sistema.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
veeto
Senior Member
Senior Member

Re: Windows 7, attivazione in scadenza

Messaggioda mattpillon » sab gen 26, 2013 9:11 am

per posticipare l'attivazione

http://www.MegaLab.it/5050/come-posticipare-legalmente-l-attivazione-di-windows-7

la licenza dell'altro pc era probabilmente una versione oem, quindi legata all'hardware con cui veniva fornita.
non può essere trasferita ad un altro pc, almeno in teoria, perché poi a volte pare funzionare senza problemi.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Re: R: Windows 7, attivazione in scadenza

Messaggioda The Doctor » sab gen 26, 2013 7:17 pm

Usa il sistema telefonico. Se l'operazione non va a buon fine parlerai con un operatore della Microsoft. Fagli presente che hai dovuto cambiare scheda madre perché bruciata. Non dovrebbe fare storie e passarti il codice di attivazione.

Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda veeto » mar feb 05, 2013 1:20 am

Ho un problema, ho seguito questa guida
http://www.MegaLab.it/5050/come-postici ... -windows-7
Sapendo che i giorni extra non sono cumulabili ho aspettato quasi fino all'ultimo. Ora che mancano 3 giorni c'ho provato e da cmd come amministratore ho prima copiato e incollato slmgr.vbs -rearm ho premuto avvio e mi è stato consigliato di riavviare. Dopo averlo fatto ho controllato nelle proprietà e mi dice sempre 3 giorni a disposizione.
Pensando fosse un problema riguardante il copia e incolla questa volta ho scritto a mano, riavviato vedo sempre 3 giorni.

Ho controllato il Windows Script Host, scrivendo slmgr.vbs -dlv nella barra Esegui e mi è uscita questa da cui vedo che mi restano 30 giorni ed ho già bruciato 1 tentativo di ripristino (...)
http://i49.tinypic.com/315ct2v.jpg
Di quale dei due bisogna fidarsi?
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mattpillon » mar feb 05, 2013 9:57 am

io mi fiderei del secondo avviso, visto anche che non puoi fare altro al momento.
se non ricordo male, la procedura di rearm funziona anche ad attivazione scaduta, dopo i 30 gg, il reset avviene comunque.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda veeto » mar feb 05, 2013 1:15 pm

Ok, comunque non mi è ancora chiara una cosa, nella mia situazione, quindi con Windows 7 OEM, potrei fare ugualmente questa attivazione telefonica oppure devo per forza comprarne un altro? E nel caso dell'acquisto precisamente cosa dovrei acquistare? Ieri ho dato uno sguardo al sito di Windows e mi è sembrato di capire che loro per acquisto di un nuovo Product Key intendono l'acquisto di un vero e proprio Windows con tanto di scatola e disco, quindi dovrei sborsare 80 e passa euro.
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mattpillon » mer feb 06, 2013 12:47 pm

la licenza oem è valida solo per il pc con cui viene venduta. quindi in teoria non potresti spostarla su un altro. poi capisci che possono crearsi diverse situazioni, tipo la sostituzione di scheda madre e cpu, in cui non è semplice dire se la licenza rimane valida o no.
se provi con l'attivazione telefonica, non devi dire di aver cambiato solo il pc, ma solo qualche componente, come suggerito dal doc.
io non ho mai provato ma mi sembra un tentativo da fare.
altimenti devi acquistare una nuova licenza, i prezzi non li conosco ma forse su qualche sito online le trovi anche a meno.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda veeto » gio feb 07, 2013 12:40 am

Nel caso dovessi acquistare un'altra licenza non ho capito se poi serva reinstallare tutto, e ripartire da zero, o se mi basta fare una specie di Upgrade.
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda uipoucli » gio feb 07, 2013 3:09 pm

veeto ha scritto:Nel caso dovessi acquistare un'altra licenza non ho capito se poi serva reinstallare tutto, e ripartire da zero, o se mi basta fare una specie di Upgrade.

Tu hai l'adesivo con la licenza di Windows ?

Allora, prima cosa prova l'attivazione con Internet se va a buon fine bene [brindisi] , altrimenti se ti dice che il codice è già in uso o comunque un messaggio negativo, usa il sistema telefonico, nella maggior parte dei casi, tieniti semplicemente pronto a inserire i vari codici, mi raccomando MASSIMA ATTENZIONE E NON FACCIAMO I NABBI CHE SE INSERITE NUMERI SBAGLIATI NON DATE LA COLPA A MICROSOFT! [:p]

Nel caso ti viene passato un operatore, hai due possibilità, comportarti onestamente o il contrario. Nel primo caso spieghi quello che hai detto a noi, ovvero che hai cambiato tutto e lasci decidere all'operatore cosa fare, se vuoi essere disonesto digli semplicemente che hai sostituito solo il processore che si è bruciato con uno simile.

Buona Fortuna. [^]
uipoucli
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda veeto » mar apr 02, 2013 7:45 pm

Alla fine ho provato l'attivazione telefonica ma non me l'ha permesso, percui ho dovuto comprare un'altra licenza, questa
http://www.amazon.it/gp/product/B004Q8E ... UTF8&psc=1
Microsoft Windows 7 Home Premium, SP1, 64-bit, 1pk, DSP, OEM, DVD, ITA

Per passare dalla licenza attuale in scadenza a questa nuova che procedimento dovrei seguire?
veeto
Senior Member
Senior Member

Messaggioda The Doctor » mer apr 03, 2013 9:47 am

veeto ha scritto:Alla fine ho provato l'attivazione telefonica ma non me l'ha permesso

Hai parlato con l'operatore?

percui ho dovuto comprare un'altra licenza

... e Mamma Microsoft ringrazia [nonono] [:p]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda GERONIMO* » mer apr 03, 2013 11:17 am

potevi provare anche con una versione senza service pack
questa http://msft-dnl.digitalrivercontent.net ... -65733.iso

spesso può dare problemi la versione con service pack installato
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda veeto » mer apr 03, 2013 12:25 pm

Ormai la frittata è fatta e ho appena aperto il pacco.

Su alcuni blog ho letto che basta cliccare su Cambia Product Key su Gestione e inserire il nuovo seriale, ma se fosse così semplice mi sarebbe bastato copiare il Product Key da un supermercato per avere la copia ufficiale e registrata o sbaglio?.
veeto
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo