Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Recuperare password di Internet Explorer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Recuperare password di Internet Explorer

Messaggioda andrea677 » gio gen 24, 2013 7:45 pm

Ho un portatile con windows 7 il cui sistema operativo è compromesso e devo formattare.
L'hard disk l'ho smontato e messo in un box esterno per prelevare i dati residui.
Vorrei se possibile recuperare le user e password memorizzate nel browser Internet explorer 9.
Chiedevo se era possibile sapere dove il browser memorizza le password, prelevare il file o la chiave di registro e
con un programma esterno riuscire a visualizzare il contenuto.

Grazie, Andrea
andrea677
Senior Member
Senior Member

Re: Recuperare password di Internet Explorer

Messaggioda ata60 » ven gen 25, 2013 10:11 am

Ciao, prova con IE PassView che appunto ha la funzione di recuperare username e password memorizzate su Internet Explorer (tutte le versioni dalla 4 alla 9) dei vari siti ai quali ci si è registrati.
Nell’interfaccia grafica del programma verranno subito visualizzate le varie credenziali memorizzate su Internet Explorer. Nello specifico:
Entry name (riquadro verde) – L’indirizzo del sito internet al quale ci si è registrati.
User Name (riquadro fucsia) – L’username della registrazione.
Password (riquadro rosso) – La password di accesso al sito internet in questione.
Fra l’altro dopo averli selezionati nella lista, dalla barra degli strumenti cliccando il pulsante floppy è possibile salvare in un documento di testo tutte le credenziali di accesso memorizzate su Internet Explorer, in modo tale da poterle stampare e conservare al sicuro per non dimenticarle più.
L'ho trovato in rete, fammi sapere se va bene, ciao.
ata60
Senior Member
Senior Member

Re: Recuperare password di Internet Explorer

Messaggioda andrea677 » ven gen 25, 2013 6:04 pm

Lo avevo già provato, ma purtroppo visualizza le password di IE del disco dove è in esecuzione windows, mentre a me occorre visualizzare le password sul disco che ho collegato tramite usb, perché è da li che dovrei recuperare i dati.
Sto cercando di capire se c'è un file in particolare dove vengono salvate queste informazioni per importarlo sul sistema locale.
andrea677
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo