Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Centro Sicurezza PC_Protezione da virus

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Centro Sicurezza PC_Protezione da virus

Messaggioda Pulcepiccola » dom gen 20, 2013 12:06 pm

Carissimi,

volevo chiedervi,gentilmente, una delucidazione sul Centro Sicurezza PC di Windows

Sul mio Notebook equipaggiato con Windows XP Home Edition SP3 e 512 Mb di Ram ho proveduto a modificare ( grazie al vostro contributo) la mia configurazione di sicurezza che era basata su Comodo firewall e Avira antivirus ( tutti free). Ovviamente adesso il mio PC si avvia molto più rapidamente( essenzialmente adesso la protezione si basa su Sandboxie ed Emet 3.5). Prima potevi andare a farti un viaggio e al ritorno il PC era ancora in fase di caricamento [:)]

Oggi per curiosità ho aperto il Centro sicurezza PC di Windows ed ho analizzato le varie sezioni:
Ho riscontrato che il firewall è attivo ( su questo punto ok, siccome ho tolto Comodo firewall e quindi il firewall nativo di windows si è attivato o credo... [V] come posso verificare se sulla mia connessione di rete il firewall sia attivo?),e la Protezione da virius mi dice
che ha rilevato più programmi antivirus nel computer ed almeno uno risulta aggiornato e con la funzione di ricerca virus attivata
.

Immagine
La cosa strana è che io ho attualmente installata solo la versione free di Malwarebytes anti-malware che non ha nessuna protezione in tempo reale attiva e non ho altri antivirus ( ho provveduto a disinstallare Avira)
Bohhh...!!!
da cosa potrebbe dipendere questa notifica "apparentemente" fuorviante?

[grazie] mille e buona Domenica

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Re: Centro Sicurezza PC_Protezione da virus

Messaggioda sampei.nihira » dom gen 20, 2013 2:48 pm

Apri CCleaner vai ad "applicazioni" e verifica se sono presenti degli antivirus.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » dom gen 20, 2013 3:42 pm

Pulcepiccola ha scritto:gentilmente, una delucidazione sul Centro Sicurezza PC di Windows

Disabilita il servizio, così risparmi ancora della memoria.
E' sempre stato un servizio poco affidabile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 22, 2013 2:12 am

sampei.nihira ha scritto:Apri CCleaner vai ad "applicazioni" e verifica se sono presenti degli antivirus.

Caro Sampei,

ho verificato! In base a CCleaner dovrei avere i seguenti antivirus
In effetti nella sezione utilità trovo
Malwarebytes Anti malware
SpyBot Search and Destroy; SuperAntiSpyware
Ti allego lo screenshot di Ccleaner

Immagine

Allora Malwarebytes Anti-Malware sono consapevole di averlo e lo uso ( ma non ha la protezione attiva, perché la versione free non ha questa caratteristica).
Per quanto riguarda SpyBot Search and Destroy e SuperAntiSpyware, io non ricordo di averli mai installati e poi nella barra delle applicazioni vicino l'orologio non è presente alcuna icona di questi programmi antivirus. [cry]

Come posso verificare se sono realmente installati e come rimuoverli definitivamente?

Inoltre altra cosa curiosa è che nella sezione Applicazioni trovo
Adobe Acrobat 10.0
Adobe Acrobat 9.0
Nero Burning Rom
Strano

perché Adobe Acrobat non lo uso; li ho disinstallati ( infatti uso Foxit Reader)
E lo stesso dicasi per Nero Burning Rom ( che ho tolto infatti uso ImgBurn)
Inoltre perché noto sempre in applicazioni
Office ( che è citato due volte Office 2003 e Office XP?) [V]

[grazie] mille

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 22, 2013 2:15 am

crazy.cat ha scritto:
Pulcepiccola ha scritto:gentilmente, una delucidazione sul Centro Sicurezza PC di Windows

Disabilita il servizio, così risparmi ancora della memoria.
E' sempre stato un servizio poco affidabile.

Ciao Crazy,

in effetti ci sto pensando, comunque vorrei capire perché ci sono queste notifiche.... In effetti è strano che CCleaner mi segnala la presenza di antivirus.. che non so di avere eccetto per Malwarebytes Anti-Malware... [cry]

[grazie] ancora

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mar gen 22, 2013 3:10 pm

Beh almeno non hai qualche rimasuglio di Avira visto da CCleaner.
Vedi PP, CCleaner, "vede" ancora eventuali rimasugli di software disinstallato magari nel modo canonico.
Almeno credo, basta verificare con IObit unistaller portable (perché è sempre meglio non appensantire il tuo pc e sporcare il registro) se i sw che presumi di non avere ci sono li disinstalli + la pulizia delle chiavi di registro.

Ti ho fatto quella domanda così hai preso visione che sarebbe buona regola disinstallare eventuali sw mediante
un sw che poi alla fine completa la disinstallazione pulendo al meglio il registro.

Come puoi sopperire,sempre che ci sia necessità di sopperire.
Quello che puoi fare e' relativamente facile.
Dopo essere certi che i sw che non usi sono stati disinstallati elimini a mano ogni cartella/e quant'altro (anche nei percorsi nascosti) che ti richiama alla memoria i sw che non dovrebbero essere più presenti nel tuo pc.
Dopo aver eliminato ogni eliminabile pulisci il registro con CCleaner.
A dir la verità ci sarebbero opzioni in sw pulitori del registro che possono automatizzare (ed anzi rendere più efficace) questa pratica.
Ma io non mi fido proprio a consigliartela.
Magari a torto, ma sai io sono alla vecchia maniera.

Quindi,per concludere, in mancanza di un antivirus in real time,Il tuo centro di sicurezza dovrebbe notificarti con l'icona a forma di X un rischio per il pc dovuto alla mancanza di una protezione antivirus e quindi per ovviare a ciò sarebbe meglio abilitare la funzione di non monitoraggio.
[ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 22, 2013 8:50 pm

sampei.nihira ha scritto:Beh almeno non hai qualche rimasuglio di Avira visto da CCleaner.
Vedi PP, CCleaner, "vede" ancora eventuali rimasugli di software disinstallato magari nel modo canonico.
Almeno credo, basta verificare con IObit unistaller portable (perché è sempre meglio non appensantire il tuo pc e sporcare il registro) se i sw che presumi di non avere ci sono li disinstalli + la pulizia delle chiavi di registro.

Ti ho fatto quella domanda così hai preso visione che sarebbe buona regola disinstallare eventuali sw mediante
un sw che poi alla fine completa la disinstallazione pulendo al meglio il registro.

Come puoi sopperire,sempre che ci sia necessità di sopperire.
Quello che puoi fare e' relativamente facile.
Dopo essere certi che i sw che non usi sono stati disinstallati elimini a mano ogni cartella/e quant'altro (anche nei percorsi nascosti) che ti richiama alla memoria i sw che non dovrebbero essere più presenti nel tuo pc.
Dopo aver eliminato ogni eliminabile pulisci il registro con CCleaner.
A dir la verità ci sarebbero opzioni in sw pulitori del registro che possono automatizzare (ed anzi rendere più efficace) questa pratica.
Ma io non mi fido proprio a consigliartela.
Magari a torto, ma sai io sono alla vecchia maniera.

Quindi,per concludere, in mancanza di un antivirus in real time,Il tuo centro di sicurezza dovrebbe notificarti con l'icona a forma di X un rischio per il pc dovuto alla mancanza di una protezione antivirus e quindi per ovviare a ciò sarebbe meglio abilitare la funzione di non monitoraggio.
[ciao]

Ciao Samp,

ti ringrazio molto per i tuoi consigli,

[grazie] ancora a te e Crazy

[ciao] [ciao] [;)]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pulcepiccola » mar gen 22, 2013 10:29 pm

Caro Sampei,

ho utilizzato IoBit (portable) http://portableapps.com/apps/utilities/ ... r_portable e non ho trovato nè SpyBot Search and Destroy; nè SuperAntiSpyware.

Per cui sembra che secondo CCleaner ci siano dei rimasugli dei sw sopra citati, mentre per Iobit tali sw non esistano?

O dovrei usare qualche opzione particolare di IoBit?

oppure verificare manualmente qualche chiave di registro?
non saprei [uhm]
Comunque allego la lista dei sw di IoBit

come vedi i sw che Ccleaner "vede" IoBit non li "vede".

Allora significa che sono stati disinstallati in modo approfondito(eliminate anche le chiavi di registro che facevano riferimento a tali programmi?), O devo fare altri controlli con altri tool?

Inoltre anche i seguenti sw sono riscontrati da CCleaner ma non ci sono tracce in IOBit [V]
Adobe Acrobat 10.0
Adobe Acrobat 9.0
Nero Burning Rom

Grazie

Notte

Pp

====================================
Lista Software
Versione applicazione:2.4.1.295
Windows XP
Esportato il:01-22-2013 22.03.21
====================================

Nome Software: I-Storm USB ADSL WAN Adapter
Versione: -
Autore: -
Installato il: 15/05/2006
Dimensione: 2,25 MB
Info aiuto: -
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\AccessRunner ADSL
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\I-Storm USB ADSL Modem\CnxUnist.exe -w7 AccessRunner ADSL
----------------------------------------------

Nome Software: Adobe Flash Player 10 ActiveX
Versione: 10.0.22.87
Autore: Adobe Systems Incorporated
Installato il: 04/01/2009
Dimensione: 11,06 MB
Info aiuto: http://www.adobe.com/go/flashplayer_support/
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Adobe Flash Player ActiveX
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\uninstall_activeX.exe

Nome Software: Adobe Flash Player 10 Plugin
Versione: 10.3.181.26
Autore: Adobe Systems Incorporated
Installato il: 17/06/2011
Dimensione: 6,00 MB
Info aiuto: http://www.adobe.com/go/flashplayer_support/
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Adobe Flash Player Plugin
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\FlashUtil10t_Plugin.exe -maintain plugin

Nome Software: Actiontec MDC AC'97 Modem v2128D
Installato il:
Dimensione: 0 Byte
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Agere Systems Soft Modem
Comando di disinstallazione: agrsmdel

Nome Software: Applian FLV Player
Versione: 2.0.24
Autore: Applian Technologies Inc.
Installato il: 24/11/2008
Dimensione: 462,50 KB
Info aiuto: http://www.applian.com
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Applian FLV Player2.0.24
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\Applian FLV Player\uninstall.exe" "/U:C:\Programmi\FLV Player\Uninstall\uninstall.xml"

Nome Software: Asus ChkMail
Installato il: 08/01/2004
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Asus ChkMail
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\IsUninst.exe -f"C:\Progra~1\Asus\Asus ChkMail\Uninst.isu"

Nome Software: ASUS Hotkey
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ASUS Hotkey
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\uninst.exe -f"C:\Progra~1\ASUS\ASUS Hotkey\DeIsL1.isu" -c"C:\Progra~1\ASUS\ASUS Hotkey\_ISREG32.DLL"

Nome Software: ASUS Probe V2.10
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ASUS Probe V2.10
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\IsUninst.exe -f"C:\Progra~1\ASUS\ASUS Probe\Uninst.isu"

Nome Software: ATI Display Driver
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ATI Display Driver
Comando di disinstallazione: rundll32 C:\WINDOWS\System32\atiiiexx.dll,_InfEngUnInstallINFFile_RunDLL@16 -force_restart -flags:0x2010001 -inf_class:DISPLAY -clean

Nome Software: CCleaner
Versione: 3.26
Autore: Piriform
Installato il: 19/12/2012
Dimensione: 5,02 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\CCleaner
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\CCleaner\uninst.exe"

Nome Software: Uninstall Digital Video Camera Drivers
Installato il: 15/06/2004
Dimensione: 358,26 KB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Digital Video Camera_is1
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\JL2005D\unins000.exe

Nome Software: EPSON SX110 Series Printer Uninstall
Autore: SEIKO EPSON Corporation
Installato il: 29/03/2012
Dimensione: 47,71 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\EPSON SX110 Series
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FINSFBE.EXE /R /APD /P:"EPSON SX110 Series"

Nome Software: FeedReader
Autore: i-Systems Inc.
Installato il: 14/01/2009
Dimensione: 10,94 MB
Info aiuto: http://www.feedreader.com/
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\FeedReader_is1
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\FeedReader30\unins000.exe"

Nome Software: Foxit Reader
Versione: 5.4.5.114
Autore: Foxit Corporation
Installato il: 20/01/2013
Dimensione: 42,96 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Foxit Reader_is1
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Foxit Software\Foxit Reader\unins000.exe"

Nome Software: ASUS ATK0100 ACPI UTILITY
Dimensione: 1,44 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Hcontrol
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\ATK0100\XPunin.exe

Nome Software: ImgBurn
Versione: 2.5.5.0
Autore: LIGHTNING UK!
Installato il: 26/03/2011
Dimensione: 3,26 MB
Info aiuto: http://forum.imgburn.com/
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\ImgBurn
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\ImgBurn\uninstall.exe"

Nome Software: NETGEAR WG511v2 wireless PC card
Versione: 1.00
Autore: NETGEAR
Installato il: 24/04/2007
Dimensione: 5,88 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\InstallShield_{B93D24B3-928D-4805-B379-4AA47CB3794E}
Comando di disinstallazione: C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\Driver\7\INTEL3~1\IDriver.exe /M{B93D24B3-928D-4805-B379-4AA47CB3794E}

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2360131)
Versione: 1
Autore: Microsoft Corporation
Installato il: 03/11/2010
Dimensione: 649,68 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2360131
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2360131-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2360131-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2416400)
Installato il: 15/12/2010
Dimensione: 652,46 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2416400
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2416400-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2416400-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2482017)
Installato il: 11/02/2011
Dimensione: 652,91 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2482017
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2482017-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2482017-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2497640)
Installato il: 17/04/2011
Dimensione: 645,62 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2497640
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2497640-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2497640-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2510531)
Installato il: 17/04/2011
Dimensione: 629,76 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2510531
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2510531-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2510531-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2530548)
Dimensione: 645,83 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2530548
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2530548-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2530548-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2544521)
Dimensione: 629,74 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2544521
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2544521-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2544521-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2559049)
Installato il: 18/08/2011
Dimensione: 645,93 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2559049
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2559049-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2559049-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2618444)
Installato il: 07/02/2012
Dimensione: 647,17 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2618444
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2618444-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2618444-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2647516)
Installato il: 01/03/2012
Dimensione: 647,43 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2647516
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2647516-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2647516-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2675157)
Installato il: 18/04/2012
Dimensione: 647,89 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2675157
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2675157-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2675157-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2722913)
Installato il: 08/09/2012
Dimensione: 648,67 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2722913
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2722913-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2722913-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2744842)
Installato il: 17/11/2012
Dimensione: 647,00 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2744842
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2744842-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2744842-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2753842-v2)
Versione: 2
Installato il: 08/01/2013
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2753842
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2753842-v2
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2753842-v2$\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2757638)
Installato il: 15/01/2013
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2757638
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2757638
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2757638$\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2758857)
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2758857
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2758857
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2758857$\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2761465)
Dimensione: 646,71 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2761465
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2761465-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2761465-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2770660)
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2770660
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2770660
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2770660$\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB2779030)
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2779030
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2779030
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2779030$\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento rapido per Windows XP (KB2779562)
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2779562
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2779562
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\$NtUninstallKB2779562$\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB2799329)
Dimensione: 634,87 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=2799329
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB2799329-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB2799329-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB937143)
Installato il: 03/09/2007
Dimensione: 621,15 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=937143
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB937143-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB937143-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB938127)
Installato il: 03/09/2007
Dimensione: 604,25 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=938127
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB938127-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB938127-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB939653)
Installato il: 10/10/2007
Dimensione: 621,73 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=939653
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB939653-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB939653-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB942615)
Installato il: 26/12/2007
Dimensione: 621,94 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=942615
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB942615-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB942615-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB944533)
Installato il: 15/02/2008
Dimensione: 623,55 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=944533
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB944533-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB944533-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento rapido per Windows Internet Explorer 7 (KB947864)
Installato il: 08/04/2008
Dimensione: 623,78 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=947864
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB947864-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB947864-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB950759)
Installato il: 14/06/2008
Dimensione: 624,35 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=950759
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB950759-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB950759-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB953838)
Installato il: 18/08/2008
Dimensione: 624,60 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=953838
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB953838-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB953838-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB956390)
Installato il: 16/10/2008
Dimensione: 625,24 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=956390
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB956390-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB956390-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB958215)
Installato il: 10/12/2008
Dimensione: 625,83 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=958215
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB958215-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB958215-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB960714)
Installato il: 19/12/2008
Dimensione: 607,52 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=960714
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB960714-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB960714-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB961260)
Installato il: 11/02/2009
Dimensione: 626,38 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=961260
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB961260-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB961260-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 7 (KB963027)
Installato il: 18/05/2009
Dimensione: 658,10 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=963027
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB963027-IE7
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie7updates\KB963027-IE7\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento per Windows Internet Explorer 8 (KB969497)
Installato il: 18/05/2009
Dimensione: 636,50 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=969497
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB969497-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB969497-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB969897)
Installato il: 11/06/2009
Dimensione: 643,81 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=969897
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB969897-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB969897-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB971961)
Installato il: 12/09/2009
Dimensione: 637,58 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=971961
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB971961-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB971961-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB972260)
Installato il: 03/08/2009
Dimensione: 647,25 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=972260
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB972260-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB972260-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB974455)
Installato il: 13/10/2009
Dimensione: 648,54 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=974455
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB974455-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB974455-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB976325)
Installato il: 09/12/2009
Dimensione: 648,84 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=976325
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB976325-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB976325-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento per Windows Internet Explorer 8 (KB976662)
Installato il: 08/03/2010
Dimensione: 639,59 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=976662
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB976662-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB976662-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento per Windows Internet Explorer 8 (KB976749)
Installato il: 07/11/2009
Dimensione: 638,13 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=976749
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB976749-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB976749-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB978207)
Installato il: 25/01/2010
Dimensione: 649,13 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=978207
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB978207-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB978207-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento per Windows Internet Explorer 8 (KB980182)
Installato il: 31/03/2010
Dimensione: 650,56 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=980182
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB980182-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB980182-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB981332)
Installato il: 16/04/2010
Dimensione: 639,96 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=981332
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB981332-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB981332-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: Aggiornamento della protezione per Windows Internet Explorer 8 (KB982381)
Installato il: 11/06/2010
Dimensione: 652,07 KB
Info aiuto: http://support.microsoft.com?kbid=982381
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\KB982381-IE8
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\ie8updates\KB982381-IE8\spuninst\spuninst.exe"

Nome Software: LoginControl 3.1
Installato il: 26/02/2005
Dimensione: 710,20 KB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\LoginControl31
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Pandre\LoginControl3\uninstall.exe"

Nome Software: Malwarebytes Anti-Malware versione 1.70.0.1100
Versione: 1.70.0.1100
Autore: Malwarebytes Corporation
Installato il: 31/12/2012
Dimensione: 12,36 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Malwarebytes' Anti-Malware_is1
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\unins000.exe"

Nome Software: Mozilla Firefox 17.0.1 (x86 it)
Versione: 17.0.1
Autore: Mozilla
Installato il: 11/07/2011
Dimensione: 41,06 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Mozilla Firefox 17.0.1 (x86 it)
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\Mozilla Firefox\uninstall\helper.exe

Nome Software: Mozilla Maintenance Service
Versione: 17.0.1
Installato il: 02/01/2013
Dimensione: 216,00 KB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\MozillaMaintenanceService
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Mozilla Maintenance Service\uninstall.exe"

Nome Software: Oracle JInitiator 1.1.8.19
Installato il: 19/05/2007
Dimensione: 2,96 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Oracle JInitiator 1.1.8.19
Comando di disinstallazione: C:\PROGRA~1\Oracle\JINITI~1.19\bin\uninstall.exe C:\WINDOWS\uninst.exe -f"C:\PROGRA~1\Oracle\JINITI~1.19\DeIsL1.isu" -cC:\PROGRA~1\Oracle\JINITI~1.19\_ISREG32.DLL

Nome Software: PageNest
Installato il: 26/12/2012
Dimensione: 4,87 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\PageNest_is1
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Solent\PageNest\unins000.exe"

Nome Software: Pocket RAR documentation
Installato il: 16/03/2010
Dimensione: 380,35 KB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\PocketRAR
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\PocketRAR\uninstall.exe

Nome Software: Power4 Gear V1.07
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Power4 Gear V1.07
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\IsUninst.exe -f"C:\Progra~1\ASUS\Power4 Gear\Uninst.isu"

Nome Software: RealPlayer
Autore: RealNetworks
Installato il: 11/12/2004
Dimensione: 3,74 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\RealPlayer 6.0
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\r1puninst.exe RealNetworks|RealPlayer|6.0

Nome Software: Sandboxie 3.76 (32-bit)
Versione: 3.76
Autore: SANDBOXIE L.T.D
Installato il: 02/01/2013
Dimensione: 548,58 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Sandboxie
Comando di disinstallazione: "C:\WINDOWS\Installer\SandboxieInstall32.exe" /remove

Nome Software: Synaptics TouchPad
Dimensione: 12,92 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\SynTPDeinstKey
Comando di disinstallazione: rundll32.exe "C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynISDLL.dll",standAloneUninstall

Nome Software: Undelete 360
Autore: File Recovery Ltd.
Installato il: 10/01/2011
Dimensione: 6,47 MB
Info aiuto: http://www.undelete360.com/support.html
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Undelete 360_is1
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\File Recovery\undelete360\unins000.exe"

Nome Software: Windows Media Format 11 runtime
Dimensione: 11,61 MB
Info aiuto: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=62768
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Windows Media Format Runtime
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Windows Media Player\wmsetsdk.exe" /UninstallAll

Nome Software: Windows Media Player 11
Dimensione: 11,61 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Windows Media Player
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\Windows Media Player\Setup_wm.exe" /Uninstall

Nome Software: Risorse di Windows Mobile
Versione: 1.0
Installato il: 16/02/2009
Dimensione: 6,10 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Windows Mobile Device Handbook
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\Risorse di Windows Mobile\Windows Mobile Device Handbook\Bin\DHUninstall.exe

Nome Software: WINFLASH V2.10.1
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WINFLASH V2.10.1
Comando di disinstallazione: C:\WINDOWS\IsUninst.exe -fC:\Progra~1\ASUS\WINFLASH\Uninst.isu

Nome Software: WinRAR gestione archivi
Dimensione: 3,91 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WinRAR archiver
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\WinRAR\uninstall.exe

Nome Software: WinZip
Versione: 9.0 SR-1 (6224)
Autore: WinZip Computing, Inc.
Dimensione: 4,99 MB
Info aiuto: http://www.winzip.com/xsupport.htm
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\WinZip
Comando di disinstallazione: "C:\Programmi\WinZip\WINZIP32.EXE" /uninstall

Nome Software: PDFCreator
Versione: 1.2.3
Autore: Frank Heindörfer, Philip Chinery
Installato il: 09/01/2013
Dimensione: 28,04 MB
Info aiuto: http://www.sf.net/projects/pdfcreator
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{0001B4FD-9EA3-4D90-A79E-FD14BA3AB01D}
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\PDFCreator\unins000.exe

Nome Software: ATI Control Panel
Dimensione: 1,09 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{0BEDBD4E-2D34-47B5-9973-57E62B29307C}
Comando di disinstallazione: RunDll32 C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\engine\6\INTEL3~1\ctor.dll,LaunchSetup "C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{0BEDBD4E-2D34-47B5-9973-57E62B29307C}\setup.exe"

Nome Software: Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.4148
Versione: 9.0.30729.4148
Dimensione: 10,45 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{1F1C2DFC-2D24-3E06-BCB8-725134ADF989}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{1F1C2DFC-2D24-3E06-BCB8-725134ADF989}

Nome Software: Java(TM) 6 Update 37
Versione: 6.0.370
Autore: Oracle
Installato il: 28/11/2012
Dimensione: 91,99 MB
Info aiuto: http://java.com
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{26A24AE4-039D-4CA4-87B4-2F83216037FF}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{26A24AE4-039D-4CA4-87B4-2F83216037FF}

Nome Software: Java(TM) SE Runtime Environment 6 Update 1
Versione: 1.6.0.10
Autore: Sun Microsystems, Inc.
Installato il: 19/05/2007
Dimensione: 134,19 MB
Info aiuto: http://java.com
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{3248F0A8-6813-11D6-A77B-00B0D0160010}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{3248F0A8-6813-11D6-A77B-00B0D0160010}

Nome Software: NETGEAR WG111v2 wireless USB 2.0 adapter
Versione: 1.0.0.133
Autore: NETGEAR
Installato il: 16/07/2008
Dimensione: 2,50 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{4102037D-E8E0-48E0-B203-E521D194FB71}
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{4102037D-E8E0-48E0-B203-E521D194FB71}\setup.exe -runfromtemp -l0x0009 -removeonly

Nome Software: AutoStreamer
Versione: 1.0.33.1
Autore: Antonis Kaladis
Installato il: 21/03/2011
Dimensione: 1,22 MB
Info aiuto: http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=223562
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{4218F0E1-CBAF-4D68-B6FE-B3504770829F}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{4218F0E1-CBAF-4D68-B6FE-B3504770829F}

Nome Software: ASUSDVD XP
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{6811CAA0-BF12-11D4-9EA1-0050BAE317E1}
Comando di disinstallazione: RunDll32 C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\engine\6\INTEL3~1\Ctor.dll,LaunchSetup "C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{6811CAA0-BF12-11D4-9EA1-0050BAE317E1}\Setup.exe" -uninstall

Nome Software: Java 2 Runtime Environment Standard Edition v1.3.1_13
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{68249B73-B714-11D7-88E8-0050DA21757E}
Comando di disinstallazione: RunDll32 C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\engine\6\INTEL3~1\Ctor.dll,LaunchSetup "C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{68249B73-B714-11D7-88E8-0050DA21757E}\Setup.exe" -uninst

Nome Software: Microsoft Office Live Meeting 2005
Versione: 7.9.2205.0
Installato il: 07/03/2007
Dimensione: 17,76 MB
Info aiuto: http://www.livemeeting.com
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{7279647E-8661-48DF-998E-E7DCC3E6955D}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{7279647E-8661-48DF-998E-E7DCC3E6955D}

Nome Software: Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable
Versione: 8.0.59193
Installato il: 03/11/2010
Dimensione: 5,52 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{837b34e3-7c30-493c-8f6a-2b0f04e2912c}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{837b34e3-7c30-493c-8f6a-2b0f04e2912c}

Nome Software: MSXML 4.0 SP2 (KB954430)
Versione: 4.20.9870.0
Installato il: 17/11/2008
Dimensione: 2,74 MB
Info aiuto: http://support.microsoft.com/kb/954430
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{86493ADD-824D-4B8E-BD72-8C5DCDC52A71}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{86493ADD-824D-4B8E-BD72-8C5DCDC52A71}

Nome Software: Microsoft Silverlight
Versione: 4.0.50917.0
Installato il: 20/10/2010
Dimensione: 53,73 MB
Info aiuto: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=91955
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{89F4137D-6C26-4A84-BDB8-2E5A4BB71E00}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{89F4137D-6C26-4A84-BDB8-2E5A4BB71E00}

Nome Software: Microsoft Office Professional Edition 2003
Versione: 11.0.7969.0
Installato il: 19/05/2006
Dimensione: 547,20 MB
Info aiuto: http://www.microsoft.com/support
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{90110410-6000-11D3-8CFE-0150048383C9}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{90110410-6000-11D3-8CFE-0150048383C9}

Nome Software: PlanetGate Translator
Installato il: 21/01/2005
Dimensione: 3,11 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{97C8C5F3-E4E8-4E10-82EA-8FED2CA40385}
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{97C8C5F3-E4E8-4E10-82EA-8FED2CA40385}\Setup.exe -uninst

Nome Software: Microsoft ActiveSync
Versione: 4.5.5096.0
Installato il: 16/02/2009
Dimensione: 19,09 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{99052DB7-9592-4522-A558-5417BBAD48EE}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{99052DB7-9592-4522-A558-5417BBAD48EE}

Nome Software: Sprite Backup
Versione: 5.10
Installato il: 29/08/2009
Dimensione: 9,34 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{ABC5404F-F0F3-4221-8DB9-5D34DD866E50}
Comando di disinstallazione: RunDll32 C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\PROFES~1\RunTime\09\01\Intel32\Ctor.dll,LaunchSetup "C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{ABC5404F-F0F3-4221-8DB9-5D34DD866E50}\setup.exe" -l0x10

Nome Software: MSXML 4.0 SP2 (KB936181)
Versione: 4.20.9848.0
Installato il: 14/06/2008
Dimensione: 2,68 MB
Info aiuto: http://support.microsoft.com/kb/936181
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{C04E32E0-0416-434D-AFB9-6969D703A9EF}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{C04E32E0-0416-434D-AFB9-6969D703A9EF}

Nome Software: Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2
Versione: 2.2.30729
Dimensione: 187,05 MB
Info aiuto: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=98073
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{C09FB3CD-3D0C-3F2D-899A-6A1D67F2073F}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{C09FB3CD-3D0C-3F2D-899A-6A1D67F2073F}

Nome Software: TomTom HOME
Versione: 1.5.106
Autore: TomTom
Installato il: 22/03/2009
Dimensione: 31,40 MB
Info aiuto: http://www.tomtom.com/support/
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{CE325D55-FCAF-4273-BB79-069BB8747270}
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\InstallShield Installation Information\{CE325D55-FCAF-4273-BB79-069BB8747270}\setup.exe -runfromtemp -l0x0010 -removeonly -removeonly

Nome Software: EMET (Tech Preview)
Versione: 3.5.0
Autore: Microsoft
Installato il: 06/01/2013
Dimensione: 12,69 MB
Info aiuto: http://social.technet.microsoft.com/For ... et/threads
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{DE7A5DDF-47B3-42FF-A082-E158DEA37392}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{DE7A5DDF-47B3-42FF-A082-E158DEA37392}

Nome Software: DropMyRights
Versione: 1.0.0
Autore: MSDN
Installato il: 16/11/2010
Dimensione: 112,00 KB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{E5B72007-07C9-4E67-B29E-696073F45704}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{E5B72007-07C9-4E67-B29E-696073F45704}

Nome Software: Microsoft Visual C++ 2010 x86 Redistributable - 10.0.40219
Versione: 10.0.40219
Installato il: 09/09/2012
Dimensione: 11,20 MB
Info aiuto: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=146008
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{F0C3E5D1-1ADE-321E-8167-68EF0DE699A5}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{F0C3E5D1-1ADE-321E-8167-68EF0DE699A5}

Nome Software: MSXML 4.0 SP2 (KB973688)
Versione: 4.20.9876.0
Installato il: 27/11/2009
Dimensione: 2,86 MB
Info aiuto: http://support.microsoft.com/kb/973688
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{F662A8E6-F4DC-41A2-901E-8C11F044BDEC}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{F662A8E6-F4DC-41A2-901E-8C11F044BDEC}

Nome Software: Service Tuner
Versione: 1.5.2
Autore: Emon.us
Installato il: 11/03/2012
Dimensione: 272,00 KB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{FC74B19C-DBEA-4896-B4CC-19614B0D02B1}
Comando di disinstallazione: MsiExec.exe /X{FC74B19C-DBEA-4896-B4CC-19614B0D02B1}

Nome Software: Mozilla Thunderbird (3.1.10)
Versione: 3.1.10 (it)
Installato il: 06/03/2009
Dimensione: 35,35 MB
Chiave di Registro: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Mozilla Thunderbird (3.1.10)
Comando di disinstallazione: C:\Programmi\Mozilla Thunderbird\uninstall\helper.exe

Nome Software: Create Mobile Favorite
Installato il: 13/11/2006
Dimensione: 10,00 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{2EAF5BB1-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F}
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_BUTTON_

Nome Software: Crea preferiti portatile...
Installato il: 13/11/2006
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{2EAF5BB2-070F-11D3-9307-00C04FAE2D4F}

Nome Software: @xpsp3res.dll,-20001
Installato il:
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583}

Nome Software: Windows Messenger
Installato il:
Dimensione: 2,12 MB
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Extensions\{FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683}

Nome Software: Java Plug-in 1.6.0_01
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-0016-0000-0001-ABCDEFFEDCBA}
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_ACTIVEX_

Nome Software: Classic Java Plug-in 1.6.0_37 for Netscape and Mozilla
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{CAFEEFAC-FFFF-FFFF-FFFF-ABCDEFFEDCBA}
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_ACTIVEX_

Nome Software: Java(TM) Platform SE binary
Autore: Sun Microsystems, Inc.
Chiave di Registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{DBC80044-A445-435B-BC74-9C25C1C588A9}
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_HELPOBJ_

Nome Software: Barra di Explorer per la ricerca file
Autore: Unknown
Installato il:
Chiave di Registro:
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_EXPLORERBAR_

Nome Software: History Band
Autore: Unknown
Installato il:
Chiave di Registro:

Nome Software: &Ricerche
Installato il:
Chiave di Registro:

Nome Software: WOT
Autore: WOT Services Oy
Installato il:
Dimensione: 1,20 MB
Chiave di Registro:
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_

Nome Software: Mozilla Archive Format
Autore: Christopher Ottley
Installato il:
Dimensione: 1,20 MB
Chiave di Registro:
Comando di disinstallazione: _SPECIAL_TOOLBAR_
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 23, 2013 1:01 pm

PP elenco troppo lungo mica ho tempo di vederlo.... [boh]
Comunque ciò che è stato disinstallato è naturale che non sia visto da IOB.

Ti ho fatto fare la provettina perché mi hai scritto che alcuni sw non li hai mai installati e ciò per me è alquanto strano.......

Comunque per tentare di eliminare i rimasugli devi cercarne "i resti" anche nei percorsi nascosti e reperiti cancelli.
Oppure affidarti,come avevo scritto ad un sw specifico.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » mer gen 23, 2013 4:09 pm

sampei.nihira ha scritto:PP elenco troppo lungo mica ho tempo di vederlo.... [boh]
Comunque ciò che è stato disinstallato è naturale che non sia visto da IOB.

Ti ho fatto fare la provettina perché mi hai scritto che alcuni sw non li hai mai installati e ciò per me è alquanto strano.......

Comunque per tentare di eliminare i rimasugli devi cercarne "i resti" anche nei percorsi nascosti e reperiti cancelli.
Oppure affidarti,come avevo scritto ad un sw specifico.

Caro Sampei,

mi rendo conto, è un elenco interminabile ... [:)] chissà quanta robaccia c'è e che potri eliminare...!!

Comunque se non ho capito male dovrei spuntare in opzioni cartella la visualizzazione di file e cartelle nascoste e cercare file con il nome ad esempio di SpyBot Search and Destroy;o SuperAntiSpyware.
Inoltre quando parli di sw specifico intendi dire che dovrei rendermi conto se il produttore del sw ( ad esempio il produttore di SpyBot Search and Destroy ha messo a disposizione un tool specifico per la rimozione) Ho compreso?

[grazie] mille

[ciao] [ciao]

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 23, 2013 7:30 pm

Devi (se ti và ovviamente,dico ciò perché io non sono te quindi non posso sapere se questo "problema" ti causa ansia oppure no.........) ricercare anche nei percorsi nascosti dell'HD ogni riferimento ai sw disinstallati ed eliminare tutte le cartelle che incontri.
Poi alla fine del tutto prova a lanciare CCleaner e vedere se pulisci il registro.
Ma non sempre operazioni simili risolvono.
Tempo fà ho provato ad esempio con WLM e non ho avuto soddisfazione.
Quindi ci sono sw così eradicati nel sistema che......

Oppure usi sw che fanno ciò in modo automatico.
Ma come ripeto ancora un'ultima volta io non saprei consigliarteli perché nella mia vita non li ho mai usati......

[ciao]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pulcepiccola » mer gen 23, 2013 9:34 pm

sampei.nihira ha scritto:Devi (se ti và ovviamente,dico ciò perché io non sono te quindi non posso sapere se questo "problema" ti causa ansia oppure no.........) ricercare anche nei percorsi nascosti dell'HD ogni riferimento ai sw disinstallati ed eliminare tutte le cartelle che incontri.
Poi alla fine del tutto prova a lanciare CCleaner e vedere se pulisci il registro.
Ma non sempre operazioni simili risolvono.
Tempo fà ho provato ad esempio con WLM e non ho avuto soddisfazione.
Quindi ci sono sw così eradicati nel sistema che......

Oppure usi sw che fanno ciò in modo automatico.
Ma come ripeto ancora un'ultima volta io non saprei consigliarteli perché nella mia vita non li ho mai usati......

[ciao]

[^] Sampei,

No no, non è un problema più di tanto... [:)] . sai.. mi piace smanettare e mi volevo cimentare in questa avventura [:)]

Ti ringrazio ancora
[ciao] [ciao]
Notte

Pp
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo