da Archangel256 » dom gen 20, 2013 8:41 pm
uipoucli ha scritto:Allora ti rispondo semplicemente e in modo abbastanza rude poi capirai perché, se il progresso non ti piace, ti compravi un computer portatile senza sistema operativo, li vendono anche potenti basta cercare, io li trovo a 1 km da casa mia in un negozio di informatica per esempio, che hanno una versione di Linux installata sopra e poi ci metti quello che vuoi, oppure ti assemblavi un fisso con l'hardware che ti andava a genio.
Scusa, niente di personale, stasera sono di cattivo umore, per cui mi metterò a fare l'avvocato delle cause perse. Per prima cosa, se a uno serve un portatile, non è un gran consiglio dirgli di assemblarsi un fisso. Per quanto riguarda i portatili con Linux o senza OS, la scelta è poca, specie nei negozi fisici. Certo, si può acquistare in rete, ma non è la stessa cosa (rischio di raggiri, tempi di consegna incerti, problemi in caso di rma, ecc.).
Onestamente, è da Windows 98 che sento gente che vuole installarsi il sistema operativo precedente perché ritenuto da questi individui, migliore del successivo e questa cosa oggi mi da molto fastidio perché, potete offendervi a morte non mi interessa, ma ve lo devo dire, se siete dei principianti in informatica, non date la colpa ad altri, tipo al sistema operativo,
imparate, imparate, imparate nuove cose, aggiornatevi, andate avanti!!!!
Lo sapete che abbiamo una stazione spaziale orbitante con gente che ci lavora dentro? Lo sapete cosa è Curiosity?
Se guardate sempre al passato, tanto vale che torniamo all'epoca dei Flistones.
![Fischiettando [fischio]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/whistling.gif)
Io non mi considero un principiante, e non mi dispiace tenermi aggiornato, ma non capisco perché mi dovrei piegare al volere di Microsoft, piuttosto che di Apple, o di qualsiasi altra azienda. I miglioramenti di Windows 8 sono tanti (avevo anche scritto un post in proposito, da qualche parte), ma non sono tutti rilevanti, o almeno non per tutte le categorie di utenti. Se il prezzo da pagare è avere un'interfaccia che è stata rivoluzionata per funzionare bene sui tablet (a proposito, i vari tablet con Windows 8, sia in versione Pro che RT, per ora si stanno rivelando un flop), io non ci sto. Qui non si tratta di ostacolare il progresso: si tratta semplicemente di criticare una scelta molto opinabile di Microsoft. E non mi stupirei se Microsoft stessa, dopo aver raccolto i feedback che le vengono direttamente dai suoi utenti, decidesse di fare marcia indietro, almeno su alcuni aspetti.
Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero