Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lavorare su win 2000 tramite live cd

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

lavorare su win 2000 tramite live cd

Messaggioda gabbry92 » gio gen 10, 2013 4:56 pm

ciao a tutti vi spiego il problema che ha un mio amico e che le proverò a risolvere tramite voi.

questo mio amico ha un pc portatile che appartiene alla ditta per cui lavora, e siccome deve riconsegnarlo, vuole cancellare dei file e dei programmi che ha installato lui per uso personale.

ma siccome il pc che ha win 2000 ed è troppo lento ad eseguire alcune operazioni chiedo se esiste un maniera per lavoraci live per farvi un esempio da un softwere ho da altro S.O. che funzioni tipo come il cd live di gparted che permette di formattare periferiche usb e HDD, ma che permetta a questo mio amico di disinstallare alcui programmi e cancellare alcuni files esiste qualcosa del genere?

a disposizione per ulterirori chiarimenti vi ringrazio e aspetto vostre risposte.
gabbry92
Aficionado
Aficionado

Re: lavorare su win 2000 tramite live cd

Messaggioda andy » gio gen 10, 2013 6:03 pm

Con un livecd puoi cancellare dei file ma non i programmi.
In realtà i programmi in windows non riesci a cancellarli completamente, restano sempre delle tracce.

Per questi ti devi affidare al sistema operativo o programmi che lo facciano.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda gabbry92 » gio gen 10, 2013 6:32 pm

andy ha scritto:Con un livecd puoi cancellare dei file ma non i programmi.
In realtà i programmi in windows non riesci a cancellarli completamente, restano sempre delle tracce.

Per questi ti devi affidare al sistema operativo o programmi che lo facciano.

ciao e grazie che live cd dovrei usare? per quanto riguarda la disinstallazione vorrei semplicemente un qualcosa da usare come se io disinstallassi dal pannello di controllo di windows esiste qualcosa? oppure per disinstallare i programmi va bene e/o mi consigli di avviare il pc in modalità provvisoria? a disposizione per chiarimenti aspetto risposte grazie
gabbry92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » ven gen 11, 2013 4:15 am

Un qualsiasi cd live di linux può andare bene per cancellare i file, mentre per i programmi puoi usare Iobit uninstaller portable
http://www.MegaLab.it/6722/disinstallar ... ninstaller così non deve neanche installare niente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gabbry92 » ven gen 11, 2013 5:05 pm

crazy.cat ha scritto:Un qualsiasi cd live di linux può andare bene per cancellare i file, mentre per i programmi puoi usare Iobit uninstaller portable
http://www.MegaLab.it/6722/disinstallar ... ninstaller così non deve neanche installare niente.

ciao e grazie come cd di linux ho puupy va bene? come faccio a cancellare i files e/o le cartelle che mi interessano?

altra cosa come posso avviare iobit o qualsiasi altro software se esiste, nel caso non andasse bene iobit come se fosse un cd live cioè i vorrei far partire il software per la disinstallazione dei programmi da cd senza entrare in windows 2000? a disposizione per chiarimenti aspetto risposte grazie
gabbry92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda andy » ven gen 11, 2013 5:26 pm

Puppy và benissimo.
Se non sbaglio ti compare sul desktop l'icona dell'HD, ci clicchi e dovresti vedere tutte le cartelle e i file che vuoi, e li puoi cancellare tranquillamente col tasto canc.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » ven gen 11, 2013 7:50 pm

Come ti ha già detto andy prima, dal live cd non puoi disinstallare i programmi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gabbry92 » sab gen 12, 2013 5:26 pm

andy ha scritto:Puppy và benissimo.
Se non sbaglio ti compare sul desktop l'icona dell'HD, ci clicchi e dovresti vedere tutte le cartelle e i file che vuoi, e li puoi cancellare tranquillamente col tasto canc.

grazie per la risposta farò così
crazy.cat ha scritto: Come ti ha già detto andy prima, dal live cd non puoi disinstallare i programmi.

grazie per la risposta io ho capito che con puppy non posso disinstallare nessun programma infatti io chiedevo se esiste un programma tipo iobit o revo unistallaer avviabile da live cd? per intenderci un programma che si avvi da live cd come gparted che ma che mi permetta di disinstallare dei programmi a disposizione per chiarimenti aspetto vostre risposte
gabbry92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » sab gen 12, 2013 5:28 pm

gabbry92 ha scritto:se esiste un programma tipo iobit o revo unistallaer avviabile da live cd?

No, non esiste.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda gabbry92 » sab gen 12, 2013 7:46 pm

crazy.cat ha scritto:
gabbry92 ha scritto:se esiste un programma tipo iobit o revo unistallaer avviabile da live cd?

No, non esiste.

quindi devo per forza rimuovere i programmi dal pannello di controllo o con un programma di disinstallazione giusto? tu data la velocità del pc cosa mi consigleresti? a disposizione per chiarimenti ti ringrazio
gabbry92
Aficionado
Aficionado

Messaggioda The Doctor » mar gen 15, 2013 11:07 am

gabbry92 ha scritto:quindi devo per forza rimuovere i programmi dal pannello di controllo o con un programma di disinstallazione giusto?

Giusto [:)]

tu data la velocità del pc cosa mi consigleresti?

La Santa Pazienza [rolleyes]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo