Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Funzioni windows 7 in Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Funzioni windows 7 in Xp

Messaggioda teresa » mar gen 01, 2013 4:35 am

Ciao a tutti e Buon Anno. Vi scrivo per un aiuto. Ho un pc sistema windows xp (per mia scelta), ma ora, purtroppo mi sono sopraggiunti problemi alla vista, quindi mi occorrerebbe una funzione che so esistere in win 7: aumentare le dimensioni delle anteprime però solo in specifiche cartelle (esempio solo nella cartella immagini e nelle sue sottocartelle).Ho scaricato un programmino che si chiama Tweak ui, ma modifica le anteprime in tutte le cartelle. Io vorrei poter fare come nel 7: in alto a destra cliccare sulla freccetta e scegliere icone grandi, molto grandi ecc. E' possibile? Per me purtroppo ora è diventata estremamente importante questa caratteristica.
Altra richiesta: come si può modificare il nome di un file senza includere l'estensione? Ho letto il vostro articolo e scaricato lo script Rename woe extensions, ma, purtroppo, non cambia nulla. E' comparsa l'H, ma quando clicco su rinonima continua a venire automaticamente selezionata anche l'estensione.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare in entrambi i quesiti, per favore? Grazie a tutti ed ancora auguri.
teresa
Senior Member
Senior Member

Re: Funzioni windows 7 in Xp

Messaggioda crazy.cat » mar gen 01, 2013 9:10 am

teresa ha scritto:Altra richiesta: come si può modificare il nome di un file senza includere l'estensione?

Avei provato questo?
http://www.MegaLab.it/6635/rinominare-g ... nt-renamer
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Andy94 » mar gen 01, 2013 9:10 am

ma, purtroppo, non cambia nulla. E' comparsa l'H, ma quando clicco su rinonima

Al momento sono impossibilitato a provare direttamente su XP, ma ciò che dici si verifica anche se premi F2 sopra al file che vuoi rinominare?
Sei sicura che lo script non sia "in pausa"? Lo puoi controllare facendo tasto destro sulla H nella barra di notifica.

[ciao] e buon anno.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda teresa » mar gen 01, 2013 9:20 pm

Ciao a tutti, la rinominazione file senza includere l'estesione è possibile solo schiacciando per ogni file il tasto f2. Il programma consigliatomi da Crazy Cat purtroppo non credo faccia al caso mio, in quanto intendevo rinominare un solo file alla volta, non gruppi di file.
Per quanto riguarda la questione anteprime, avete qualche suggerimento? Grazie a tutti.
teresa
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Andy94 » mar gen 01, 2013 9:35 pm

la rinominazione file senza includere l'estesione è possibile solo schiacciando per ogni file il tasto f2.

Allora mi ricordavo correttamente: non puoi fare altrimenti, però è già qualcosa. [;)]
Per quanto riguarda la questione anteprime, avete qualche suggerimento?

L'unico modo è questo
http://teamtutorials.com/windows-tutori ... ONIf3e9rkE
Ma non si può fare per specifiche cartelle, vale per tutte. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Giampy » mer gen 02, 2013 2:48 pm

teresa ha scritto:purtroppo mi sono sopraggiunti problemi alla vista

E' una cosa grave? Non si risolve?
Giampy
Senior Member
Senior Member

Messaggioda teresa » mer gen 02, 2013 3:01 pm

Grazie Giampy per esserti interessato alla mia salute, ma purtroppo neanch'io so darti una risposta: faccio tutti gli esami del caso, ma gli oculisti non trovano la causa dell'abbassamento. Gli occhi non avrebbero niente, ma io continuo ad avere appannamenti alla vista che mi stanno impedendo una vita normale. Spero di uscire presto da questo empasse. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata e soprattutto a te Giampy, sei stato molto gentile. Grazie ed ancora auguri.
teresa
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo