Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da Davv900 » sab dic 22, 2012 2:10 pm
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo forum e spero di non sbagliare a posare il mio problema in questa sezione.
Inizialmente non riuscivo più a connettermi a internet (scrivo dal portatile). La connessione era tramite lan con router fasteweb, ma da un giorno all'altro mi è apparso il fumetto "cavo di rete scollegato" nonostante io nn avessi fatto niente di strano. Ho controllato la scheda di rete su gestione periferiche ma mi diceva che funionava correttamente. Ho poi provato a collegare lo stesso cavo ethernet al portatile e in quel caso la connessione funzionava.
Essendo totalmente ingnorante in materia ho pensato di riavviare il pc in modalità provvisoria, ma dopo aver premuto f8 e selezionato la modalità provvisoria il pc si riavviava e caricava windows xp come al solito ignorando il mio comando. Al che ho cercato metodi alternati e ho trovato questo:
http://www.MegaLab.it/2556/3/come-avvia ... rovvisoria
ovviamente ho spuntato la casella indicata (safeboot) e in seguito ho riavviato il pc. Ora però non solo non si accede alla modalità provvisoria, ma non è neppure possibile avviare windows normalmente e infatti il pc tende a riavviarsi all'infinito.
Spero di essermi spiegato bene.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
-

Davv900
- Neo Iscritto

-
da Davv900 » mar dic 25, 2012 9:02 pm
Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Ciao e benvenuto su MegaLab.it
e auguri di Buon Natale
Da come lo descrivi sembra quasi una grande infezione. Prova ad utilizzare
Kaspersky Rescue Disk, almeno dovrebbe restituirti un SO vagamente funzionante.
purtroppo oltre il pc fisso ho solo questo portatile, con il quale non posso di certo creare un cd.
non saprei proprio come fare.
p.s: al 99% non ho nemmeno il cd di windows xp.
-

Davv900
- Neo Iscritto

-
da Davv900 » mer dic 26, 2012 7:20 pm
The Doctor ha scritto:Se non hai la possibilità di creare il live cd magari a casa di un amico e nemmeno un cd di XP la vedo molto dura. Forse l'unica soluzione è portare il PC ad un centro di assistenza specializzato
Inviato dal mio GT-I9999 con Tapatalk 46
ma scusate siccome il problema del mancato avvio è stato causato da quella modifica, non è possibile toglierla per esempio entrando nella bios?
-

Davv900
- Neo Iscritto

-
Torna a Sistema Operativo