Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dual Boot XP - 7 con istallazione da USB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dual Boot XP - 7 con istallazione da USB

Messaggioda antonio_mizar » sab dic 08, 2012 3:33 pm

Buongiorno a tutti gli utenti!!
Ho il seguente problema: ho 7 sul pc e vorrei installare XP in quanto ho letto in qualche forum che con XP si riescono ad avere tempi latenza più bassi rispetto a 7 per quello che riguarda applicazioni in real time audio. Ora, ho fatto la partizione del disco rigido con GParted creando una partizione primaria da 30 giga formattata in ntfs e fin qui nessun problema di rilievo. Poi ho caricato XP su USB tramite wintoflash ed ho fatto il boot da USB; succede quindi che l'installazione di XP si avvia ma quando mi chiede dove installare il sistema operativo il computer non vede alcuna partizione oltre l'USB. Infatti, l'unica opzione che mi presenta è quella di installare il SO sulla stessa USB. Premetto che sempre tramite gparted ho nascosto la partizione più grossa per sicurezza quindi c'è un motivo per il quale non vede almeno quella principale; inoltre, il mio HD ha altre 2 partizioni (e quindi in totale sono 4), ossia quella del boot (piccola da 100 Mega) ed un'altra che penso sia quella di recovery (circa 13 giga con flag "diag"). Ma non vede nessuna di queste partizioni! Ho fatto anche un altro tentativo, ho messo il contenuto dell' USB sulla partizione nuova ed ho provato a fare il boot da questa partizione. Ho ragionato: se facendolo dall'USB mi chiedeva di installare il sistema sull'USB, se metto il SO sulla partizione allora mi chiederà di installarla sulla stessa; non ha funzionato perché il boot parte mi chiede anche come istallare il SO ma poi quando dovrei dire al sistema dove installarlo la procedura si interrompe e rimango davanti alla schermata nera. Non ho fatto un CD boot col SO perché non ho un buon software di masterizzazione (tipo NERO): ho provato con altri sistemi (tipo bbie, ecc) ma ho perso solo tempo senza cavare un ragno dal buco!!
Game over!! Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo!!
antonio_mizar
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo