Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rimuovere partizione ubuntu da xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

rimuovere partizione ubuntu da xp

Messaggioda endry82 » sab dic 08, 2012 3:22 pm

Ciao ragazzi, come da titolo vorrei rimuovere la partizione creata sull'hard disk per ubuntu. Ho letto su internet che si può fare utilizzando il disco di avvio di windows, però questo non mi è possibile perché tempo fa il pc mi era stato sistemato da un centro assistenza, il qualche mi aveva reinstallato xp con un disco loro. Non c'è un altro modo per poter far questo? Grazie a tutti [:)]
endry82
Aficionado
Aficionado

Re: rimuovere partizione ubuntu da xp

Messaggioda crazy.cat » sab dic 08, 2012 3:41 pm

Usa gparted o parted magic http://www.MegaLab.it/2801/ridimensiona ... on-gparted
cancelli la partizione linux e poi ridimensioni lo spazio.
Se hai ancora il bootloader linux installato dovrai usare anche il cd di boot super gru disk per eliminarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda endry82 » sab dic 08, 2012 6:55 pm

Mmm, spetta che cerco di capire meglio, che non sono molto esperto... Cosa intendi per bootloader? Praticamente io quando accendo il pc, devo scegliere che sistema operativo usare, o linux o windows. E' sufficiente che segua quanto spiegato nel link che mi hai dato o devo fare altro? Grazie per la pazienza!
endry82
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crazy.cat » dom dic 09, 2012 6:16 am

Con gparted rimuovi la partizione linux e ridimensioni lo spazio nel disco, o crei una nuova partizione windows.
Poi devi riscrivere il bootloader per cancellare le tracce linux http://www.MegaLab.it/4024/risolvere-gl ... e-di-linux
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo