Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!
da teresa » ven dic 07, 2012 10:59 am
Ragazzi sto facendo un lavoro per la scuola a mia figlia, ma purtroppo ogni volta che apro la cartella immagini (è quella che serve per il lavoro in questione). esce la schermata "si è verificato un errore in explorer.exe l'aplicazione verrà chiusa". Il bello è che non si chiude nulla s'impalla completamente il pc. Solo dopo parecchio tempo si apre task manager permettendomi di chiudere l'attività che non risponde. Temo sia un errore del sistema (ho ancora, per mia specifica scelta, Windows XP Professional) su un pc nuovo. Cosa posso fare? Aiutatemi per favore, ho bisogno di risolvere subito o per mia figlia saranno guai seri a scuola. Ho provato a copiare la cartella su disco esterno ma l'errore si ripresenta. Per ora posso operare solo su questo pc, insomma non ho "scampo". Aiutatemi vi prego.
Ah, navigando su google ho letto che questo tipo di problema si presenta quando il sistema non riesce a creare le anteprime, ma nella cartella video tutto funziona.
Però se metto nella cartella immagini la visualizzazione per titoli ecc. non posso lavorare. Che faccio? Aspetto un vostro aiuto. Grazie a tutti.
-

teresa
- Senior Member

-
da teresa » ven dic 07, 2012 3:12 pm
Grazie mille. Ha funzionato. Ora non accade più. Ma dimmi cosa stava succedendo? E' un rimedio temporaneo perché c'è qualcosa nel pc che non funziona a dovere? Dammi un ultimo consiglio per favore, prima di ritrovarmi ancora in condizioni disperate. Grazie ancora moltissimo. Sei forte.
-

teresa
- Senior Member

-
Torna a Sistema Operativo