Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dual boot Win 7 e aggiornamento Win 8 su VHD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Dual boot Win 7 e aggiornamento Win 8 su VHD

Messaggioda dino46 » mer nov 21, 2012 10:39 am

Salve ragazzi,
pensavo di installare l' aggiornamento di Windows 8 Pro x64 ricavato dalla ISO che acquisterei on line in promozione su una partizione VHD di circa 50 - 60 GB ricavata sul HD Drive dove ho Windows 7 Home Premium x64 dato che non voglio rinunciare al mio ottimo Seven [applauso+] .
In questo modo avrei il dual boot tra i 2 sistemi e potrei testare Win 8 senza problemi [^] .
Quello che non sono riuscito a sapere è se è possibile questa operazione come "aggiornamento", o se devo necessariamente acquistare il DVD System Builder [cry] .
[grazie] e ciao.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l' Inferno per la compagnia. (M.Twain)
dino46
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Dual boot Win 7 e aggiornamento Win 8 su VHD

Messaggioda dino46 » gio nov 22, 2012 12:56 pm

Auto risolto.
Sembra che non sia possibile!
Microsoft dice che l' aggiornamento può solo sovrascrivere il precedente sistema, XP SP3 Vista o Seven che sia.
Per fare un dual boot anche se solo in VHD dicono che occorre acquistare la versione System Builder OEM.
Personalmente non credo sia verissimo altrimenti non avrebbe gran senso permettere di scaricare la ISO da Vista o da Seven per cui non è detto che non faccia la prova pratica per verificare chi a ragione.
Grazie comunque
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l' Inferno per la compagnia. (M.Twain)
dino46
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo