Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

W7 problemi con i permessi per aprire cartelle

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

W7 problemi con i permessi per aprire cartelle

Messaggioda Alvise_ » ven ott 19, 2012 11:54 pm

Trovo che sia una prevaricazione dare un SO con restrizioni già implementate. Un utente deve essere padrone della sua macchia e del SO acquistato con tanto di licenza. Se io acquisto un pc ed un SO, sono padrone di bruciarli tutti e due? Magari sarò anche pazzo, però sono affari miei. Questo, per dire che, appunto, uno del suo pc e SO ne fa quello che vuole, quindi è prevaricante non poter aprire tutte le cartelle che voglio con tutti i rischi che si vuole, perché il sistema mi dice "accesso negato". Ei!! Come, "accesso negato", nel mio pc non mi neghi nulla caro Bil. Se la soluzione dei privilegi fosse formata da una spiegazione di facile lettura, non sarei arrabbiato, il fatto è che, per risolvere il problema ho trovato spiegazioni per niente chiarissime, quindi è ovvio che mi incavolo. Non credo che per chi conosce veramente bene la soluzione gli venga così difficile essere chiaro. Se io conoscessi bene le procedure, penso saprei come fare, scriverei i vari passaggi, numerati con la spiegazione

1° cliccare su....
2° aperta la pagina x, cliccare su...

e così via, beh non ho trovato nulla di simile. Scusandomi per il mio sfogo, qualcuno sa dirmi esattamente come procedere per togliere questa porcheria dei permessi? Grazie, e tante scuse ancora.
VORREI ESSERE UN PICCIONE PER POTER FARE LA CACCA IN TESTA AI CATTIVI
Alvise_
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: W7 problemi con i permessi per aprire cartelle

Messaggioda crazy.cat » sab ott 20, 2012 3:53 am

A quali cartelle ti riferisci?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Re: W7 problemi con i permessi per aprire cartelle

Messaggioda cippico » sab ott 20, 2012 4:01 pm

ad esempio...

System Volume Information...o altre cartelle che hanno il simboletto con il lucchetto,sono cartelle di sistema dove un normale utente NON dovrebbe andare a pasticciare,pena malfunzionamento del s.o.

esiste il modo per diventarne proprietario, ma non bisogna abusare di questa possibilita' se non si sa cosa si va a fare...solitamente non sono cartelle su cui far modifiche...

ho queste info a proposito...

click destro sulla cartella-->proprietà-->sicurezza
Cliccare sul pulsante "Avanzate"-->Proprietario
sotto a modifica proprietario cercare proprio account, ad esempio:
Administrators (-PC\Administrators)
Fare "applica" e poi "ok"
quindi premere il pulsante "Modifica"
Selezionare il proprio nome utente, esempio: Administrators (-PC\Administrators)
e nella casella di Checkbox sotto mettre il segno di spunta su "controllo completo" -->"applica"-->"ok"

mi raccomando...non fare cose di cui potresti pentirti...magari prima fai un backup del registro di sistema

uomo avvisato...

ciaooo

se e' la procedura giusta ma credo possa andare bene
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo