Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema schermata blu windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema schermata blu windows 7

Messaggioda Poldino562 » gio set 20, 2012 7:21 pm

Mi capita spesso che quando accendo il mio notebook, windows 7 home premium 64 bit, si presenta la cosidetta "schermata blu", e successivamente si avvia lo strumento di ripristino all'avvio, il quale tenta di riportare il sistema allo in cui era prima che si presentasse l'errore. Vi riporto qui il log con i dettagli dell'errore:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: a
BCP1: 0000000000000000
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF80002E94174
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\092012-56378-01.dmp
C:\Users\Admin\AppData\Local\Temp\WER-67142-0.sysdata.xml

Ho scansionato il file .dump con Windows debugging tools e mi è stato rilevato come possibile problema:

ntoskrnl.exe ( nt+94174)

Vi ringrazio tanto se mi data suggerimenti su come posso risolvere il problema [:)]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Re: Problema schermata blu windows 7

Messaggioda marignaro » ven set 21, 2012 10:44 am

Ciao Poldino,
ho avuto in passato un problema simile al tuo sul mio fisso ma con il tuo solito sistema (win 7 64 due banchi di memoria da 4 giga ciascuno); il pc era nuovissimo assemblato; il tecnico è venuto a casa ed ha sostituito i moduli di memoria: problema risolto.

Successivamente ha fatto i test ( immagino memtest che richiedono molto tempo) sui vecchi moduli ed è risultato che uno dava errore dopo l'85%.

Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza diretta, altre risposte relaitve ai codici di errore che vengono da te visualizzati non sono in grado di dartele.

Saluti

Mario
Only a race, the human race.
Oggi ho smesso di fumare. Vivrò una settimana in più. sono sicuro che pioverà tutti i giorni. (Woody Allen)
marignaro
Senior Member
Senior Member

Re: Problema schermata blu windows 7

Messaggioda Poldino562 » ven set 21, 2012 12:37 pm

marignaro ha scritto:Ciao Poldino,
ho avuto in passato un problema simile al tuo sul mio fisso ma con il tuo solito sistema (win 7 64 due banchi di memoria da 4 giga ciascuno); il pc era nuovissimo assemblato; il tecnico è venuto a casa ed ha sostituito i moduli di memoria: problema risolto.

Successivamente ha fatto i test ( immagino memtest che richiedono molto tempo) sui vecchi moduli ed è risultato che uno dava errore dopo l'85%.

Questo è quello che posso dirti dalla mia esperienza diretta, altre risposte relaitve ai codici di errore che vengono da te visualizzati non sono in grado di dartele.

Saluti

Mario

Grazie marignaro per avermi risposto! [:)] Tramite il programmino Windows debugging tools sono riuscito a risalire alla possibile causa del problema, che dovrebbe essere appunto il file presente in C:\Windows\System32\ntsokrnl.exe. Mi sono informato su questo file e da quel che ho letto si tratta di un file di sistema da non toccare. Quindi posso immaginare che il mio problema non risieda tanto nell'hardware, ma può essere dovuto al software installato o a driver. Ho provato a documentarmi e ricercare possibili soluzioni, ma non è per niente facile e assai rischioso. Ci tengo a sottolineare che il problema della schermata blu si verifica alcune volte, e non sempre.

Comunque se a qualcuno è capitato lo stesso problema, scriva in questo thread, per confrontarsi e trovare una possibile soluzone. [^]
Domandare è lecito rispondere è cortesia
Poldino562
Senior Member
Senior Member

Torna a Sistema Operativo