Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiavi vuote nel registro di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

chiavi vuote nel registro di sistema

Messaggioda garret » gio set 06, 2012 4:15 pm

Ciao a tutti.
ho windows vista sp2.
Utilizzo regseeker per pulire il registro con le dovute cautele.
Però quando fa la pulizia elimina i valori delle chiavi ma le chiavi rimangono nell'albero del registro posto a sinistra vuote.
Ad esempio HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components
ha tantissime di queste chiavi che sono tutte formate da numeri tipo 117588983169551BD2518EF10402E152 e sono vuote.
A mano richiede troppo tempo chiedo se c'è un programma che lo fa in automatico sarabbe l'ideale.
garret
Aficionado
Aficionado

Re: chiavi vuote nel registro di sistema

Messaggioda Lore90 » ven set 07, 2012 9:44 am

Ciao, prova CCleaner! Nella colonna di sinistra trovi l'opzione "Registo", dove hai la possibilità di eliminare le chiavi di registro vuote o obsolete!

http://www.piriform.com/ccleaner/download/standard
Il computer sicuro, è il computer spento.
Lore90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda garret » ven set 07, 2012 10:42 am

con l'opzione registro ha trovato circa 2000 chiavi ho premuto ripara selezionati e le ha riaparate non capisco in che senso ripara se sono chiavi che fanno riferimento a dll mancati o obsolete, credo non li elimini perché ho lanciato altre 3 volte e trovava sempre una singola chiave che non riparava si riferiva a vecchie installazioni e la eliminiva.
Comunque ho controllato le chiavi e non ne ha trovato neanche una che si riferisse a HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Installer\UserData\S-1-5-18\Components
mentre regseeker ne ha trovate 12000
garret
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Lore90 » mar set 18, 2012 10:37 am

Fa una scansione del registo di configurazione ed elimina le chiavi obsolete o vuote! Anche regseeker, comunque, è buono!
Il computer sicuro, è il computer spento.
Lore90
Aficionado
Aficionado

Messaggioda GERONIMO* » mar set 18, 2012 12:58 pm

Io direi di non esagerare con i pulitori di registro,eliminando chiavi di registro,spesso possono causare problemi al sistema operativo o ai programmi
utilizza ccleaner per pulire il registro perché sicuramente è il più sicuro,rimuove solo l'essenziale [^]
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ValeRicky » mar set 25, 2012 12:11 pm

Ciao no conosco regseeker, ma suo di solito il buon vecchio http://registrymechanic.it, ora anche in italiano ma come ti hanno detto non esagerare e soprattutto fatti sempre il baclup del file di registro prima di intervenire!
ValeRicky
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo