Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Backup e CD di Ripristino Windows 8

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Backup e CD di Ripristino Windows 8

Messaggioda oldman50 » lun ago 20, 2012 2:44 pm

Salve,
sto utilizzando da alcuni giorni la Release Preview di Windows 8, e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene.
Avendo avuto già esperienza con windows 7, sono risuscito ad installare tutti i driver delle periferiche, usando a volte la funzione " Troubleshoot Compatibility "
ma tutto è andato a buon fine.
L' unico intoppo che ho trovato è nel titolo.
Ho salvato una immagine di sistema in un Hd interno, scelto in automatico dalla procedura di backup, e l' operazione si è conclusa con successo, ma quando, per sicurezza effettuo una simulazione di ripristino dell' immagine, ricevo il messaggio di errore: Windows cannot find system image on this computer ".
Premetto che, per entrare nella console di ripristino, debbo usare il cd di installazione, perché oltretutto non riesco neanche a creare il cd di ripristino.
Se avvio la funzione, ricevo l' errore " System Repair disc could not be created. The system cannot find the file specified ( 0x80070002 ).
Cercando in rete, sembra che il problema sia dovuto alla mancanza del path in uno o più profili utente della chiave :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\CurrentVersion\ProfileList, ma nel mio registro è tutto ok.
Grazie
oldman50
Aficionado
Aficionado

Re: Problema Backup e CD di Ripristino Windows 8

Messaggioda oldman50 » mar ago 21, 2012 12:38 pm

Mi sbaglio o ultimamente preferite non rispondermi !
oldman50
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo