![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
![Occhiolino [;)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/wink.gif)
farbix89 ha scritto:Preparo una piccola partizione, creo l'immagine con Clonezilla, imposto come destinazione dell'output la partizione creata, terminato il backup apro GParted per impostare il flag Hidden così nessuno può vederlo e toccarlo (Clonezilla legge senza problemi anche le Hidden partitions).
Quando mi serve bastano 2-3 click per ripristinare, anzi è anche più veloce dei ripristini del produttore oltreché più flessibile e pratico (posso in qualsiasi momento modificare o creare nuovi backup).
Senza spendere nemmeno un euro ;)
farbix89 ha scritto:http://www.MegaLab.it/4645/clonezilla-dal-mondo-di-linux-arriva-il-clonatore-di-hard-disk
Andy97 ha scritto:Non sempre, Acronis permette di creare l'Acronis Secure Zone ovvero una partizione nascosta in cui lui memorizza l'immagine disco ed il bootloader. Quando accendi il computer, dopo il post una scritta dice: Premere (tasto che non ricordo) per accedere al menù di scelta Acronis, da lì scegli se ripristinare l'immagine o continuare l'avvio del sistema proprio come le partizioni di ripristino create dai produttori
Questa modalità la sto approfondendo e se le mie prove danno buon esito ci faccio un articolo
portici08 ha scritto:[^] aspetto se mai dove lo trovo articolo?
Al3x ha scritto:E poi non è detto che tutti usino il dual boot, se escludiamo la gente malata come noi, è molto più comune che l'utente medio abbia un solo sistema operativo.
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising