Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Niente avvio dopo formattazione.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Niente avvio dopo formattazione.

Messaggioda charme86 » mar lug 31, 2012 11:57 pm

Ciao a tutti, ho un piccolo problema:
Mi è stato dato un Pc un po' vecchiotto ( aveva installato Windows 7 e girava malissimo) e ho deciso di formattarlo mettendoci su una versione Lite di Windows Xp.
Dopo la formattazione e la successiva copia dei file dati come di norma si è riavviato il pc. Al riavvio il pc si ferma alla schermata di presentazione della scheda madre e non va oltre a quella (pur premendo i vari tasti CANC , F8, F5, TAB, DEL non succede niente) anche se dovrebbe partire l'installazione del nuovo sistema operativo.
Ho provato a mettere un altro cd di Windows per provare un'altra formattazione e non lo prende si ferma sempre alla solita schermata, ho anche provato a mettere un live cd di Ubuntu e niente, la stessa cosa.
Suggerimenti? Consigli? Soluzioni? Donazioni (ahaahhha) ?
Grazie in anticipo... [:)] [:)] [:)]
charme86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Niente avvio dopo formattazione.

Messaggioda crazy.cat » mer ago 01, 2012 4:09 am

se non metti dentro nessun cd, il pc si avvia?
(se si prova a cambiare il lettore)
(se non prova a fare un reset del bios o staccare tutte le periferiche non necessarie e vedere se cambia qualcosa)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda charme86 » mer ago 01, 2012 1:42 pm

No, senza nessun cd non s'avvia e nel Bios proprio non mi fa entrare, si blocca là, non mi è mai capitata una cosa del genere.
Grazie della risposta Crazy.cat :)
charme86
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » mer ago 01, 2012 1:53 pm

Togli la batteria tampone dalla scheda madre e tieni staccata la corrente per qualche minuti per fare il reset del bios.
Poi vediamo cosa succede...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo